Altri Sport

Mondiali di handbike, Luca Mazzone trionfa anche nella crono: è doppio oro

La Redazione
Dopo l'affermazione di squadra - con Zanardi e Cecchetto - nella disciplina Team Relay, l'atleta terlizzese ha messo a segno un fantastico en plein a Emmen, in Olanda
scrivi un commento 283

Magnifica doppietta per Luca Mazzone ai mondiali di handbike di Emmen 2019, in corso in questi giorni in Olanda.

Dopo l’affermazione di squadra – con Zanardi e Cecchetto – nella disciplina Team Relay, l’atleta terlizzese ha trionfato ieri anche nella prova a cronometro, mettendo a segno un fantastico en plein.

Il campione paralimpico di Rio 2016 si è aggiudicato la seconda medaglia d’oro fermando il cronometro a 33:03.98, davanti al suo storico avversario, lo spagnolo Garrote Munoz (33:05.52), e allo statunitense Groulx (33:51.20) al termine di una gara affrontata con la velocità media di 37.8 chilometri orari (record personale per Luca).

«Ringrazio tutti per i like, i complimenti, le parole di stima, nel post precedente, (letti uno per uno) e non vi nascondo che mi avete commosso e nello stesso tempo riempito di un misto di gioia, felicità e forza», ha scritto in serata Mazzone in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

«Ho preparato questa gara da settembre dell’anno scorso, per me è “la” gara, dove ero campione in carica, ma il bello dello sport è quando escono nuovi concorrenti con grandi motivazioni e fame di vittoria. Onore ai miei avversari che riescono a farmi alzare il famoso gradino dell’asticella», ha concluso l’atleta. «Tanto lavoro, fatica e sacrifici portano sempre buoni frutti”.

sabato 14 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti