Altri Sport

Dal “Tedone”, Antonio Bove di nuovo studente-atleta

La Redazione
Al secondo anno del Liceo ruvese, il giovane atleta della Corgom Asd Rugby Corato selezionato per il programma sperimentale di didattica innovativa destinato a studenti-atleti di alto livello
scrivi un commento 287

Antonio Bove, studente al secondo anno del liceo scientifico-linguistico “Orazio Tedone” e atleta nella Corgom Asd Rugby Corato, è stato selezionato, per il secondo anno consecutivo, per il programma sperimentale di didattica innovativa destinato a studenti-atleti di alto livello.

Il progetto, promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie in tutto il territorio nazionale.

Rinnovatosi per la quarta edizione, crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto quelle relative alla regolare frequenza delle lezioni.

L’obiettivo è dare sostegno e supporto alle stesse nella promozione concreta del diritto allo studio e del successo formativo anche di questi studenti, permettendo la conciliazione tra formazione scolastica e pratica sportiva con piani di studio personalizzati; programmazione delle verifiche orali e scritte e la possibilità di seguire le lezioni a distanza nei momenti di maggiore impegno sportivo.

Per questo, Antonio, nel proprio percorso di crescita, è affiancato e supportato dalla tutor interna al Liceo, la professoressa Margherita Leone, sua docente; il tutore esterno Roberto Strippoli, allenatore della sezione giovanile della Corgom Asd Rugby Corato.

Bove si è distinto nel campionato under14 nel girone “Puglia-Basilicata-Calabria” l’anno scorso; nel campionato under16, quest’anno, in tutoraggio nella blasonata Amatori Rugby Monopoli nel campionato di categoria del girone pugliese. È stato selezionato nella rappresentativa under16 pugliese, formata dai migliori giovani talenti, nei tornei di categoria che si tengono in varie regioni.

sabato 15 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana