Altri Sport

Cosa fanno gli sportivi ruvesi…”altrove”

Giuseppe Tedone
Riportiamo i risultati del fine settimana degli atleti ruvesi che militano in altre squadre impegnate nei vari campionati di calcio, calcio a 5, basket, volley e ginnastica artistica e non solo
scrivi un commento 398

Apriamo una finestra sugli sportivi ruvesi impegnati altrove.

Cominciamo con il calcio, dove nel campionato di promozione nel girone A, per la 24esima giornata si è disputata la gara tra il Borgorosso Molfetta e il Norba Conversano. Tra le file molfettesi sono presenti tre ruvesi: il portiere Giuseppe Castagno e gli attaccanti Sergio Campanale e Stefano Anselmi. Non è andata bene la partita perché il Conversano ha espugnato il Paolo Poli di Molfetta, con il risultato di 2-3. Il Borgorosso Molfetta occupa la settima posizione in classifica a 35 punti, a sette punti di distanza dall’ultimo posto play-off e nella prossima giornata affronterà il Noicattaro Calcio.

In terza categoria il Città di Trani del ruvese Giuseppe Cesareo ha vinto in trasferta contro lo Sportiva Torre a Mare per 0-1: attualmente la squadra è piena zona play-off.

Per quanto riguarda la società della Fc Di Domenico ci sono due belle notizie: la prima è che l’atleta Diego Carlucci, in forza alla SSC Bari under 15, parteciperà al prestigioso torneo Caroli Hotels categoria under 14, con la società del Napoli Calcio. La seconda buona notizia è che la Categoria Giovanissimi ha battuto, con il punteggio di 2-1, i pari età della Gran Football Corato.

Passiamo adesso al campionato di calcio a 5, tra la serie B e la serie C (maschile e femminile). Iniziamo dal girone C dove tra le squadre partecipanti c’è l’Aposa in cui gioca il portiere ruvese Nicola Di Bitonto che, dopo l’infortunio, sta recuperando parzialmente. Infatti, è rientrato la scorsa settimana, giocando con un tutore. Nell’ultima gara la squadra bolognese ha perso in casa per 2-7 contro Bagnolo, che l’ha raggiunta in classifica a 18 punti al terz’ultimo posto in classifica.

Nel girone G in testa alla classifica c’è il Futsal Capurso, dove milita il portiere ruvese Biagio Stasi, che nella gara di sabato ha perso per 8-4 in trasferta contro la Real Dem, vedendosi recuperare dalla prima inseguitrice il Giovinazzo. Questa, approfittando dello scivolone, ha rosicchiato 3 punti battendo tra le mura amiche il Chaminade, salendo in classifica a 36 punti, mentre il Capurso è a 38.

Sempre nello stesso girone sono presenti altri tre ruvesi, due nelle Aquile Molfetta vittoriosa per 4-3 contro il Played Canosa, dove militano Silvio Dell’Olio e il mister Giuseppe Rutigliani: attualmente occupano la quarta posizione in classifica. Un buon pareggio per il Diaz Bisceglie dell’estremo ruvese Leopoldo Mastrorilli per 2-2 contro la Polisportiva Torremaggiore, che mantiene 3 punti di vantaggio sul penultimo posto.

Passiamo in serie C1 dove nel girone unico troviamo il Dream Team Palo Del Colle del bomber Vincenzo Mazzone che è andato in rete nella sconfitta esterna per 7-3 contro l’Aradeo Calcio a 5. La squadra barese è allenata dal mister locale Giampaolo Piacenza. Mentre in serie C2 nel girone della Byre Ruvo, la Nox Molfetta dei ruvesi Marco Fusaro e Paolo Pellegrini è stato sconfitto per 2-4 contro il Poggiorsini calcio.

Per quanto riguarda il futsal femminile in serie C, sono presenti due nostre atlete, Costanza Lorusso protagonista nella roboante vittoria con una sua tripletta personale: ha regalato i 3 punti alla Soccer Altamura, mentre ha osservato il turno di riposo la Nox Molfetta della ruvese Caterina Stasi.

Per quanto riguarda il basket in serie B, nel girone D dov’è presente la Tecnoswitch Ruvo, troviamo la Scandone Avellino del ruvese Giuseppe De Leo, che nella giornata di domenica ha perso la sfida casalinga contro il Geko Psa Sant’Antimo per 72-96: per lui 14 minuti giocati e 3 punti realizzati. Mentre in serie C Gold, al PalaPoli di Molfetta era in programma la sfida tra i padroni di casa della Pavimaro Molfetta, seconda in campionato e la capolista Action Now Monopoli. Alla fine a vincere è la squadra biancorossa per 84-75 con il play ruvese Giuseppe Ippedico che ha segnato a tabellino 8 punti. Con questo successo Molfetta raggiunge in testa proprio Monopoli a 30 punti.

Infine passiamo al volley dove, nel campionato di serie B girone E, vittoria per 3-0 per la Florigel Andria del ruvese Davide Caldarola, ha sconfitto per 3-0 il Volleyball Lucera, salendo al quinto posto in classifica a 27 punti. Buone notizie anche dalla ginnastica artistica dove l’atleta ruvese Giorgia Roselli della Gym Progression di Cataldo Strippoli, si è laureata campionessa regionale LB.

mercoledì 26 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti