Basket

Giuseppe De Leo è un nuovo tesserato dell’Adria Bari

Giuseppe Tedone
L'ala/centro ruvese, dopo l'esperienza della passata stagione con la Scandone Avellino, riparte dalla società barese con l'obiettivo di rimettersi in gioco, portando con sé un bagaglio d'esperienza
scrivi un commento 461

Lo scorso weekend è ritornato il campionato di serie C Gold di basket.

Tra gli atleti partecipanti ritorna un cestista ruvese: si tratta dell’ala/centro Giuseppe De Leo, nuovo tesserato dell’Adria Bari.

Per il classe 1994 si tratta di una nuova esperienza in terra pugliese, dopo gli inizi in cui ha indossato la canotta della sua città, tra serie A Dilettanti, poi diventata Divisione Nazionale A.

Dopo l’esperienza con Ruvo, giocherà con l’Ambrosia Tecnologie Bisceglie (Divisione Nazionale B), per poi iniziare una nuova esperienza nelle Marche, disputando due stagioni, sempre in serie B, con l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio.

Poi ritorna nella sua Ruvo, disputando il campionato di serie C Gold nel quale contribuisce, con il suo apporto, alla vittoria finale, riportando la propria squadra nella serie nazionale.

Archiviato il ritorno a Ruvo, De Leo viene tesserato dalla Scandone Avellino, inserita nel girone D dove milita anche la Tecnoswitch Ruvo.

Terminata l’esperienza con la squadra campana, il cestista militerà nella Sambenedettese Basket ma, come tutti sappiamo, la stagione non partirà a causa dello scoppio della pandemia Covid.

Quindi, adesso, l’atleta ruvese si rimette in gioco, ritornando finalmente sul parquet, con l’augurio che possa disputare un’ottima stagione.

Domani De Leo esordirà con la nuova squadra, impegnata in trasferta al PalaPoli, contro la padrona di casa, la Virtus Molfetta.

sabato 13 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana