Basket

La Tecnoswitch Ruvo chiude la seconda fase affrontando la Real Sebastiani Rieti

Giuseppe Tedone
Domani sera si recupera la settima giornata di serie B. I ragazzi di coach Francesco Ponticiello sfideranno la capolista, con l'obiettivo di allungare la striscia positiva di vittorie consecutive
scrivi un commento 154

A distanza di tre giorni, si ritorna subito in campo, nel campionato di serie B di basket.

Domani, infatti, al Palasport di Valmontone alle 20 si affronteranno la Tecnoswitch Ruvo sfiderà la Real Basket Rieti.

Una sfida affascinante per i ragazzi di coach Francesco Ponticiello, i quali sicuramente non vedranno l’ora di affrontare la capolista del girone D.

La squadra laziale è allenata da una vecchia conoscenza del mondo cestistico: Alex Righetti. Dopo aver terminato la propria carriera, ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. I tifosi della Nazionale non dimenticheranno la medaglia di bronzo agli Europei del 2003 in Svezia e l’argento Olimpico, nel 2004, alle Olimpiadi di Atene.

Righetti può vantare su una qualità di squadra molto ampia: iniziamo dal play Giuseppe Nicolò Basile, classe 1995. Per l’atleta di Altamura si tratterà della gara da ex, dopo aver disputato la prima parte di stagione con la canotta ruvese.

Poi troviamo l’ala albanese con cittadinanza italiana Klaudio Ndoja (classe 1985), con un grande passato in serie A e Legadue (ha militato per ben due stagioni a Brindisi); l’ala Mathias Drigo (classe 1989); il centro Paolo Paci (classe 1990); l’ala centro Federico Loschi (classe 1990); l’ala argentina Enzo Cena (classe 1992); il play Andrea Traini (classe 1992). 

Gli under sono il centro Marco De Pizzo (classe 1998); il play Vincenzo Provenzani (classe 1999); la guardia/ala Eric Visentin (classe 2001) e l’ala camerunense Kader Mahamat (classe 2004).

Nei giorni scorsi la società laziale è intervenuta sul mercato, tesserando il play Lorenzo Panzini (classe 1990), proveniente dal girone C dove militava con la Giulia Basket Giulianova.

 

martedì 11 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana