Basket

La Tecnoswitch Ruvo cede alla Real Sebastiani Rieti

Giuseppe Tedone
Nel terzo e ultimo recupero, la squadra ruvese è rimasta in partita per solo un quarto, per poi cedere alla capolista. Da domenica iniziano i play-off: la Talos Ruvo affronterà San Vendemiano
scrivi un commento 269

Ieri sera si è disputato il terzo e ultimo recupero del campionato di serie B di basket.

Al PalaSport di Valmontone si sono affrontati i padroni di casa della Real Basket Rieti contro la Tecnoswitch Ruvo.

Nelle file ruvesi coach Francesco Ponticiello ha rinunciato a parecchi giocatori come Gianni Cantagalli, Leonardo Ciribeni, Nikola Markovic e Ygor Biordi, preservandoli per il primo turno dei play-off, che inizieranno domenica.

Ha dato spazio a coloro che fino a questo momento non avevano avuto molto minutaggio. Dall’inizio si sono rivisti Giuseppe Ippedico e Sava Razic.

La Tecnoswitch Ruvo è partita molto bene nel primo quarto, chiudendo il parziale in vantaggio: Rieti 16 – Ruvo 18.

Poi già dal secondo quarto, i laziali allenati da coach Alex Righetti, grazie anche alle lunghe rotazioni, hanno accumulato il massimo vantaggio di serata, arrivando così all’intervallo: Rieti 37 – Ruvo 26.

Non c’è molto da raccontare nei restanti quarti, Rieti con il passare dei minuti aumenta il divario nel punteggio e il risultato finale è il seguente: Rieti 79 – Ruvo 47.

Archiviata questa partita, adesso subito testa a domenica, al primo turno dei play-off.

La Tecnoswitch Ruvo, che ha chiuso la stagione al quarto posto, affronterà la quinta classificata del girone C: l’avversaria sarà la Rucker San Vendemiano.

La serie è al meglio di cinque gare: si comincia con le prime due sfide al PalaColombo di Ruvo dal momento che la Talos Ruvo si è classificata meglio rispetto alla squadra trevigiana.

Il tabellino

Real Sebastiani Rieti-Ruvo di Puglia 79-47 (parziali: 16-18; 21-8; 21-12; 19-11)

Real Sebastiani Rieti: Traini, Drigo, Ndoja, Loschi, Paci, Provenzani, Basile, Visentin, Cena, Di Pizzo. All.: Righetti.

Ruvo di Puglia: Razic, Kekovic, Ippedico, Buffo, De Leone, Paulinus, Di Salvia, Misolic, Poli, Di Terlizzi. All.: Ponticello.

Arbitri: Chiarugi di Pontedera e Fabiani di Livorno.

giovedì 13 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti