Basket

Alberto Di Salvia lascia la Tecnoswitch Ruvo: è il nuovo play dell’Amatori Pescara

Giuseppe Tedone
​«Ciò che mi ha spinto ad accettare la proposta è stato in primis il blasone della squadra, che ha grande storia e tradizione»
scrivi un commento 351

Novità nel mercato del basket.

Ieri è stato annunciato l’approdo del play ruvese Alberto Di Salvia nella squadra dell’Amatori Basket Pescara, militante nel campionato di serie C Gold.

L’atleta ruvese, classe 1994, lascia quindi la canotta della Tecnoswitch Ruvo con la quale ha disputato i play-off di serie B, perdendo il quarto di finale contro San Vendemiano.

Di Salvia, dopo aver mosso i primi passi a Ruvo di Puglia, ha indossato  le maglie del Corato e del Bisceglie. Poi è ritornato a essere protagonista a Ruvo dove, nella stagione 2018-2019, ha conquistato la vittoria finale del campionato di serie C Gold, in finale contro l’Action Now Monopoli.

Il play ruvese è stato fortemente voluto dalla società biancorossa e dall’intero staff tecnico.

Riportiamo le dichiarazioni di Di Salvia pubblicate sulla pagina Fb della società abruzzese:

«Ciò che mi ha spinto ad accettare la proposta è stato in primis il blasone della squadra, che ha grande storia e tradizione – scrive -. Si tratta di una società seria e che vuole fare le cose per bene, esattamente come piace a me.

Le prime sensazioni sono ottime: c’è una bella organizzazione, si nota che il club ci tiene a fare tutto nella maniera giusta e questo non è un aspetto del tutto scontato. Anche le prime chiamate con il coach mi hanno confermato questo.

Per me sarà una sfida importante giocare con l’Amatori, considerato che provengo da una Regione dove si respira molto di basket, ma la stessa cosa vale anche per l’Abruzzo. Ci saranno tanti derby e molte sfide interessanti.

Mi reputo un giocatore duttile, che si sa adattare a più soluzioni. La mia prerogativa principale, però, credo sia cercare di fare sempre il bene della squadra in ogni circostanza. Dal punto di vista umano mi piace molto essere corretto con le persone e la correttezza è anche ciò che vorrei ricevere in cambio.

Infine, ai tifosi auguro di poter ritornare stabilmente sugli spalti, con la speranza che possano subito appassionarsi alla propria squadra. È la passione che conta e noi cercheremo di accenderla!».

All’atleta Alberto Di Salvia auguriamo un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura. 

giovedì 29 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana