Basket

La Tecnoswitch Ruvo piazza quattro colpi di mercato

Giuseppe Tedone
Presentiamo i nuovi innesti: il play Shaquille Hidalgo, classe 1994; l'ala Mattia Mastroianni, classe 1994; il pivot Riccardo Bartolozzi, classe 1995, e l'ala/pivot Kurt Cassar, classe 1999
scrivi un commento 431

La Tecnoswitch Ruvo piazza quattro colpi di mercato che saranno a disposizione di coach Francesco Ponticiello.

In cabina di regia troviamo il play Shaquille Hidalgo, classe 1994, che ha indossato nell’ultima stagione la canotta della Tramarossa Vicenza. Hidalgo può ricoprire più ruoli, dall’1 al 3. Ha concluso l’ultimo campionato con una media di 15.3 punti; 6.2 rimbalzi e 4.9 assist di media a partita.

Gli altri acquisti riguardano il pacchetto "lunghi": sotto canestro, infatti, troveremo l’ala Mattia Mastroianni, classe 1994, ex Virtus Kleb Ragusa con una media di 16 punti a partita. Mastroianni, nonostante la giovane età, vanta una buona esperienza di categoria, avendo indossato le canotte di Chieti, Castelfiorentino, Martina Franca, Napoli, Orzinuovi, Viola Reggio Calabria e Palestrina.

Sotto le plance ci saranno anche il pivot Riccardo Bartolozzi, classe 1995, reduce dall’ultima esperienza con la canotta della Frata Nardò con cui ha conquistato la promozione in serie A2. Bartolozzi vanta un anno in serie A2 con il Verona e anche lui è un veterano per la categoria: infatti ha giocato a Salerno e Palestrina.

Non è un caso che coach Ponticiello abbia puntato su questi due giocatori, avendoli allenati a Palestrina nella stagione in cui la società laziale concluse al primo posto il campionato, prima della sospensione causa Covid-19. Con Mastroianni ha conquistato anche a Napoli la Coppa Italia e la promozione in serie A2.

Il quarto innesto è l'under Kurt Cassar, classe 1999, l’atleta maltese ma di formazione italiana. Anche Cassar è reduce dalla promozione in serie A2 con la Janus Fabriano, squadra inserita nel girone C. Nonostante la giovane età, l’ala/pivot ha terminato la scorsa stagione con una media di 7.4 punti e 4.7 rimbalzi di media.

sabato 7 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti