Basket

La Tecnoswitch Ruvo in sfida con la Moncada Energy Agrigento

Giuseppe Tedone
Al PalaColombo, alle 21, i ruvesi affronteranno la squadra siciliana, con la speranza di ritornare subito al successo dopo il ko con Pozzuoli
scrivi un commento 132

Oggi è la terza giornata del campionato di serie B di basket.

Nel girone D ci sono tre anticipi, tra cui  la sfida Tecnoswitch Ruvo-Moncada Energy Agrigento, appaiate in classifica a 2 punti. Palla a due, alle 21, al Palazzetto di viale Colombo.

Nell’ultimo turno disputato Ruvo è stata sconfitta da Pozzuoli, mentre Agrigento ha ottenuto il primo successo stagionale in casa contro Formia.

Presentiamo gli avversari odierni. I siciliani sono allenati da coach Michele Catalani, classe 1984, che vanta varie esperienze di categoria: ha allenato Lucca ed è stato responsabile del settore giovanile della Stella Azzurra Roma e Mens Sana Siena. Vanta anche un’esperienza come assistente della Nazionale under 16 maschile ai campionati europei in Lettonia e Lituania.

Catalani può contare su un ottimo roster composto da gente esperta e da giovani molto interessanti: l’esperta ala italo-argentina Albano Chiarastella (varie esperienze tra la serie B e la serie A2); poi troviamo altri due sudamericani come la guardia Santiago Bruno (classe 1993) e il play/guardia Nicolas Morici (classe 1994). Ruvo si ricorda molto bene di loro avendoli affrontati nella passata stagione quando indossavano la canotta del Cus Jonico Taranto. A seguire i due play Alessandro Grande (classe 1994) e Giuseppe Cuffaro (classe 1998); l’ala/centro Andrea Lo Biondo (classe 1998); la guardia Luca Bellavia (classe 2001); le tre ali Cosimo Costi(classe 2000); Nicolas Mayer(classe 2001) e l’ala estone Mait Peterson (classe 2002); il play/guardia Umberto Indelicato (classe 2002) e la guardia/ala Soumalia Sadio Traore(classe 2004).

 

sabato 16 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti