Basket

Si torna sul parquet: Tecnoswitch Ruvo sfida Pietra Action Now Monopoli

Giuseppe Tedone
Il 9 gennaio riprende il campionato di serie B di basket nella penultima giornata del girone d'andata, quando i ruvesi saranno impegnati nel derby contro la squadra monopolitana
scrivi un commento 195

Questo fine settimana, che coincide con la conclusione delle festività natalizie, si ritorna a giocare sul parquet. Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, tra sabato e domenica ritorna il campionato di serie B di basket. Nella quattordicesima e penultima giornata del girone d’andata, domenica 9 gennaio, alle 18, andrà in scena un ennesimo derby stagionale: si affronteranno la Pietra Action Now Monopoli e la Tecnoswitch Ruvo. La sfida tra Monopoli e Ruvo sarà sempre speciale, perché i ricordi portano sempre indietro all’atto finale del campionato di serie C Gold, nella stagione 2018-2019.

La squadra monopolitana, da quest’anno, disputa le partite casalinghe nel nuovo Tendostruttura in via Pesce: il presidente Francesco Caleprico ha affidato la guida tecnica al monopolitano doc Sergio Carolillo, il quale vanta una grande esperienza nel mondo cestistico. Attualmente la sua squadra in classifica ha conquistato 8 punti, a pari merito con la Bpc Virtus Cassino e la Del. Fes Avellino, che sarà la prossima avversaria del Ruvo nell’ultimo turno). Conosciamo meglio i prossimi avversari della Tecnoswitch Ruvo. Partiamo dall’ex di turno il play Giovanni Laquintana (classe 1991), che i tifosi ruvesi non dimenticheranno mai per il suo passato con la canotta bianco-azzurra; poi troviamo tra i riconfermati la guardia Mauro Torresi Lelli classe 1984); l’ala Matteo Annese (classe 1995); tra gli under il play Michelangelo Laquintana (classe 2002 nonché il più piccolo della famiglia Laquintana); l’ala Ivan Bellantuono (classe 2003); l’ala Dario Notarangelo e l’ala/centro Gaetano Muolo (entrambi classe 2004). I nuovi innesti sono il play Nunzio Sabbatino (classe 1992) e il centro Jacopo Ragusa (classe 2000). entrambi provenienti dalla Geko PSA Sant’Antimo</strong>; l’ala Andrea Lombardo (classe 1990); il centro Vittorio Visentin (classe 1995), allenato dallo stesso Carolillo nella passata stagione a Molfetta; l’ala Andrea Albertini (classe 1999).

 

venerdì 7 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti