L'intervista

Talos basket, Valerio Corvino: «La mia terza volta a Ruvo»
Il nuovo coach ai nostri microfoni parla di metodi e obiettivi alla vigilia dell'inizio del campionato. «Per essere una squadra vincente si passa attraverso le sconfitte e i momenti difficili»
Talos Ruvo, Corvino: «La mia terza volta a Ruvo»

Alla vigilia dell'inizio del campionato, in piena preparazione atletica, abbiamo intervistato il nuovo coach della Talos basket Ruvo, Valerio Corvino, alla terza esperienza nella nostra città, dopo le prime due da giocatore.
A rispondere alle sue direttive c’è una compagine completamente rinnovata, a parte la riconferma di Simone Mascoli. «Un gruppo che va ristudiato tutto e ricollaudato – ci spiega il mister -. Avremo tanti problemi, tante cose da capire. Questo è lo scotto da pagare all’inizio per avere un allenatore nuovo e tanti giocatori nuovi. Però siamo qui per questo».
Difende però la scelta di creare una squadra quasi completamente Made in Ruvo. «A noi questa cosa piace perché significa che il gruppo già ha un’identità ben precisa».
Sugli obiettivi della stagione non si sbilancia. «Io mi preoccupo di lavorare – conclude -, di creare delle cose; dove questo ti porta lo puoi sapere solo col tempo. Per essere una squadra vincente si passa attraverso le sconfitte e i momenti difficili».


Contatta RUVOLIVE.IT
-
Invia le tue segnalazioni con WhatsApp
al numero 389.21.70.180 -
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@ruvolive.it - Scrivi una notizia, scatta delle foto o gira un video. Entra in LiveYou
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- RuvoLive.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed