Basket

L’Antares tra le protagoniste del Torneo nazionale di Giulianova

La Redazione
Per i ragazzi ruvesi si tratterà di un'esperienza fondamentale, perché si confronteranno con squadre provenienti da tutta la penisola. A rappresentare la Puglia ci sarà anche il Basket Fasano
scrivi un commento 263

Ultimi impegni ufficiali per i 2005-2006 dell’Antares Ruvo, che da oggi saranno tra i protagonisti del Torneo nazionale di Giulianova, giunto alla sua 11esima edizione. La compagine ruvese, guidata da coach Gianluca Di Bari, parteciperà per la prima volta a quello che da molti addetti ai lavori è considerato uno dei più importanti e interessanti tornei estivi giovanili a livello nazionale.
Esso vedrà, infatti, la partecipazione di prestigiose e importanti realtà del panorama cestistico italiano, pronte a confrontarsi in una competizione dagli elevati contenuti tecnici e agonistici: Libertas Trieste, Sisport Torino, Magic Chieti, Basket Venaria, Pontevecchio Bologna, Tasp Teramo, Pallacanestro Urbania, High School Ancona sono solo alcune delle squadre protagoniste di questa kermesse. Tabellone completato, oltre che dai nostri, anche da Basket San Benedetto del Tronto, Basket Teramo, Basket Fasano, Basket Mosciano Sant’Angelo, Casalpalocco Basket e Accademia Cavese.

Il sorteggio dei gironi relativi alla prima fase ha collocato i ruvesi in un raggruppamento “di ferro” con Libertas Trieste, Magic Chieti e Basket San Benedetto del Tronto. Gara d’esordio contro Trieste, una delle maggiori candidate alla vittoria finale, poi nell’ordine sfide con San Benedetto del Tronto e Magic Chieti. Sabato 30 giugno spazio alle gare a incrocio tra le 16 contendenti, suddivise in quattro gironi, che decreteranno gli accoppiamenti per le finali dal 1° al 16° posto in programma nella giornata di domenica 1 luglio.
Con il torneo di Giulianova si conclude la stagione agonistica per l’Antares Ruvo: una stagione intensa e impegnativa, nella quale i ragazzi del settore giovanile e minibasket hanno avuto modo di giocare e confrontarsi con svariate realtà cestistiche regionali e nazionali, vivere nuove e costruttive esperienze sportive e umane e imparare ad accettare serenamente vittorie e sconfitte, traendo i giusti insegnamenti soprattutto da queste ultime.

L’attività in palestra osserverà qualche settimana di pausa per il periodo estivo per riprendere nella seconda metà di agosto con gli allenamenti del settore giovanile. Non si ferma, invece, il lavoro dello staff tecnico e societario, già all’opera per programmare e organizzare al meglio tutte le attività per la prossima stagione sportiva, al fine di offrire e garantire a ragazzi e famiglie il giusto e adeguato mix tra competenza, esperienza e professionalità e una seria struttura educativa e organizzativa che possa consentire a tutti di poter giocare, divertirsi e imparare in un ambiente sereno, inseriti in un contesto dove si pone massima attenzione alla crescita psico-fisica ed educativa.

giovedì 28 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti