Basket

Inizia la 31esima stagione per l’Antares Ruvo

La Redazione
Dal 3 settembre al via la campagna tesseramenti della società. La novità di quest'anno sarà la supervisione di uno degli allenatori più conosciuti e apprezzati del panorama italiano​: Giulio Cadeo
scrivi un commento 273

Inizia un nuovo anno sportivo per l’Antares Ruvo, che si appresta a vivere la stagione 2018/2019 nuovamente da protagonista.

Con i ragazzi delle giovanili (nati nel 2004-2005-2006-2007) già in attività per preparare al meglio l’esordio nei campionati di categoria, la 31esima stagione ha preso ufficialmente il via ieri, lunedì 3 settembre, con l’apertura della campagna tesseramenti. Diverse le modalità per richiedere informazioni sui corsi di Basket giovanile e Minibasket o per iscriversi a uno di essi: ci si può recare nell’ufficio della Pro Loco di Ruvo di Puglia in via Fornello 4 (torrione medievale) tutti i giorni dalle 18 alle ore 20.30, chiamare il numero 392.3889987, inviare una mail all’indirizzo info@antaresruvo.com oppure compilare e inviare il modulo di iscrizione online disponibile accedendo alla sezione dedicata dalla home page del sito web ufficiale.

Una novità di rilievo caratterizzerà il settore giovanile del sodalizio ruvese: grazie alla collaborazione con la Matteotti Corato, nella nuova stagione sportiva i ragazzi impegnati nei campionati Under 14 (2005-2006) e Under 13 (2006-2007) avranno la possibilità di essere seguiti da uno degli allenatori più conosciuti e apprezzati del panorama cestistico italiano: coach Giulio Cadeo.

Sarà poi possibile scegliere e frequentare corsi di Minibasket rivolti a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni e di Basket giovanile per ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni. Per il settore giovanile i ragazzi del 2002, insieme ai pari età della Matteotti, parteciperanno al Campionato Regionale Under 18; i nati nel 2005-2006 continueranno il percorso già avviato nella passata stagione partecipando al Campionato Regionale Under 14 con i 2006 che, insieme ai 2007, prenderanno parte anche al Campionato Regionale Under 13. Non mancheranno i tornei nazionali e internazionali: sono già in fase di programmazione le partecipazioni a “Un Canestro per Bologna” e alla 12esima edizione del Torneo nazionale di Giulianova. Garantita, come ogni anno, anche la partecipazione ai campionati giovanili organizzati da enti di promozione sportiva.

Nel settore Minibasket tutti i bambini e le bambine parteciperanno sia ai Trofei Fip di categoria (Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli), sia ai Campionati provinciali Csen (Under 12 e Under 10), oltre che a eventi, manifestazioni e tornei.

I corsi saranno tenuti, come sempre, da uno staff tecnico altamente preparato e qualificato formato da educatori sportivi riconosciuti dalla Scuola regionale dello Sport Coni, allenatori e istruttori riconosciuti dalla Federazione italiana pallacanestro.

martedì 4 Settembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti