Basket

La Tecnoswitch chiude al terzo posto il secondo memorial Corrado de Gennaro

Giuseppe Tedone
La squadra ruvese, dopo aver perso sabato in semifinale contro la Libertas Altamura, si aggiudica la sfida contro l'Adria Bari mostrando dei miglioramenti in vista dell'inizio del prossimo campionato
scrivi un commento 199

Si è conclusa ieri la due giorni del secondo memorial Corrado de Gennaro, quadrangolare organizzato dalla Dai Optical Virtus Molfetta, squadra neopromossa in serie C Silver. Le altre compagini partecipanti erano l’Adria Bari, la Libertas Altamura e la Tecnoswitch Ruvo.

Proprio i ruvesi, nella gara disputata sabato e valevole per la semifinale, hanno sfidato Altamura e dalla prima gara sono usciti sconfitti. Ovviamente non si può parlare ancora di ottima condizione, però Altamura ha dimostrato di essere in grado di controllare le energie, impedendo alla squadra allenata da coach Valerio Corvino di esprimersi. Nonostante la sconfitta, sia la Tecnoswitch sia Altamura hanno dimostrato di essere a un buon punto per quanto riguarda la preparazione in vista dell’inizio della stagione, e sicuramente entrambe ricopriranno un ruolo importante nel prossimo campionato di serie C Gold.

Nella finale valevole per il 3° e 4° posto i bianco-azzurri, dopo un inizio stentato, con il passare dei minuti hanno aumentato l’intensità e già a metà periodo la Tecnoswitch ha doppiato nel punteggio l’Adria Bari, che ha provato in tutti i modi a dare del filo da torcere. La gara è terminata sul punteggio di 50-84 in favore della squadra ruvese.

Il torneo è stato vinto dalla Libertas Altamura che nella finale per il primo posto ha sconfitto i padroni di casa della Dai Optical Virtus Molfetta per 66-51.

In vista dell’esordio in campionato, la Tecnoswitch Ruvo proverà a trovare i meccanismi giusti, per farsi trovare pronta nella prima gara stagionale il prossimo 7 ottobre in trasferta contro Monteroni.

lunedì 24 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti