Basket

Mattia Marchetti: «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura»

Giuseppe Tedone
Oggi l'impegnativo esordio in campionato in trasferta contro il Monteroni. Ma l'ala piccola ligure non teme gli avversari: «Non ho mai capito il porsi obiettivi diversi dal vincere tutte le partite​»
scrivi un commento 404

Lo scorso fine settimana la Tecnoswitch Ruvo ha annunciato l’arrivo dell’ala piccola Mattia Marchetti. L’atleta ligure, dopo aver iniziato la carriera nella sua città, ha indossato le canotte di Crema, Monopoli, Follo, Benevento, per poi passare a Cerignola dove ha giocato per cinque stagioni consecutive.

Oggi inizia la sua nuova avventura con la squadra cittadina.

Innanzitutto benvenuto a Ruvo; hai affrontato i ruvesi da avversario, adesso giocherai per questa città, quali emozioni e sensazioni proverai?

«Ti ringrazio per il benvenuto, sì ho affrontato Ruvo da avversario per due anni e comunque ne ho sempre sentito parlare per la sua storia cestistica, adesso ho avuto la possibilità di difendere e onorare questi colori e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

Sei l’ultimo arrivato, in questi giorni hai conosciuto i tuoi nuovi compagni, che impressioni hai avuto dal gruppo?

«Sì, purtroppo sono l’ultimo arrivato e i miei compagni hanno già iniziato la preparazione atletica, non è semplice inserirsi in corso in un gruppo già collaudato, ma grazie a coach Corvino che ho sempre stimato come atleta e persona e ai miei compagni, sono riuscito ad inserirmi subito».

Quali aspettative hai in vista della nuova stagione? Domenica subito una sfida impegnativa contro Monteroni…

«Sono giunto qui a Ruvo con l’obiettivo di provare a vincere il campionato, ma so che non sarà semplice perché il livello è molto alto, ma la squadra è forte ed è pronta per poter raggiungere quest’obiettivo; non ho mai capito il porsi obiettivi diversi dal vincere tutte le partite.

Domenica esordiremo su un campo difficile come quello di Monteroni, affronteremo una squadra esperta. Dobbiamo cercare di partire con il piede giusto per dare unimpronta al nostro campionato».

domenica 7 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti