Basket

Buona la seconda partita casalinga per la Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
I ragazzi di coach Dimitri Patella tornano alla vittoria col Mola senza troppi problemi, gestendo bene il vantaggio accumulato sin da subito e portandolo fino alla fine. Il risultato è di 80-52
scrivi un commento 162

Nella quarta giornata di campionato di basket di Serie C Gold, la Tecnoswitch Ruvo non poteva sbagliare la seconda gara casalinga dopo aver perso la prima contro Taranto. Nonostante il Basket Mola fosse giunto al Palacolombo con zero vittorie, non andava sottovalutata la gara, e il merito dei ruvesi è stato quello di iniziare sin dai primi minuti a esprimere una buona pallacanestro, impedendo alla squadra avversaria di giocare al meglio.

Dopo un avvio in equilibrio nei primi minuti di gioco, dove sugli scudi sale Benas Bagdonavicius (9-0), i ruvesi subiscono i canestri dell’ex Elio Preite e di Fracio Gachette, ma Mola da metà periodo non segna più, a differenza dei padroni di casa che trovano un parziale di 12-0, terminando il primo quarto sul 21-8.

L’andamento della gara non cambia anche nel secondo periodo, quando al 14′ minuto la squadra ospite ritrova la via del canestro, ma il punteggio è di 32-10 in favore del Ruvo. Sì giunge così all’intervallo sul 42-19.

Dopo la pausa, da parte della squadra molese ci si aspetta una reazione, ma nulla. Mentalmente la compagine sembra sparire dal campo sbagliando anche dei canestri facili, a differenza della Tecnoswitch, in cui si esalta l’altro ex della serata, Vanni Laquintana, insieme a Mattia Marchetti e Aleksander Jovic, terminando così il terzo periodo sul 66-38. Non c’è nulla da raccontare negli ultimi dieci minuti, e coach Dimitri Patella ne approfitta per far ruotare tutti i giocatori, regalando qualche minuto al giovane ruvese Giuseppe Barile, nell’esordio assoluto in C Gold.

La gara termina sull’80-52, la Tecnoswitch Ruvo sale a quota 4 punti in classifica in compagnia di altre sei squadre, mentre in testa c’è la Lupa Lecce seguita dall’Action Now Monopoli. Il prossimo avversario dei ruvesi sarà l’ex capolista Sunshine Vieste, che ha perso in casa contro la Libertas Altamura.

Tabellino

Tecnoswitch Ruvo-Mola New Basket 80-52

(21-8, 42-19, 66-38, 80-52)

Tecnoswitch Ruvo: G. Laquintana 22, B. Bagdonavicius 15, M. Marchetti 13, A. Jovic 13, A. Luzza 6, S. Mascoli 5, A. Presentazi 5, Ippedico 1, A. Di Salvia, G. Barile. All.re D. Patella

Mola New Basket: K. Cairns 13, M. Stimolo 12, E. Preite 10, Z. Gachette 5, G. Susca 4, F. Cordici 4, M. Tartaglia 2, P. Tanzi 2, P. Caradonna, H. Fathallah. All.re Castellitto.


mercoledì 31 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti