Basket

Altra sconfitta per la Tecnoswitch Ruvo in trasferta a Vieste

Giuseppe Tedone
Come nella gara contro Taranto, i bianco-blu hanno avuto un ennesimo black out nel terzo periodo, che è stato determinante per il risultato complessivo di 83-81, nonostante la reazione finale
scrivi un commento 218

Altro campanello d’allarme in casa Tecnoswitch Ruvo, che torna dalla trasferta di Vieste a mani vuote. Dopo cinque giornate di campionato non sono state rispettate le previsioni di inizio campionato. C’è anche da considerare il cambio di allenatore, ma la squadra non riesce a dare una svolta a questa stagione.

Serviva un altro segnale di continuità per dare seguito alla vittoria casalinga contro Mola, ma non c’è stato. Eppure la gara è stata in equilibrio per i primi due quarti; all’inizio i ragazzi di coach Dimitri Patella hanno provato con due break ad allungare sui propri avversari grazie ai canestri di Vanni Laquintana, Mattia Marchetti, Benas Bagdonavicius e capitan Giuseppe Ippedico, ma la squadra foggiana sì affida all’ex Roberto Simeoli, a Tommaso Lauriola e a Ljubisa Markovic. Il primo quarto termina sul 19-21. Nel secondo invece continua a regnare l’equilibrio in campo, ma prima dell’intervallo Vieste sì porta sul punteggio di 42-34. Segue subito la reazione ruvese che dimezza lo svantaggio fino al -1 (42-41) prima della realizzazione di Simeoli. Si va a riposo sul 44-41.

Il terzo quarto sarà determinante per il risultato finale, perché a metà periodo, quando il punteggio recita 54-54, i padroni di casa ammazzano la partita con un parziale di 14-0, mentre la Tecnoswitch ha un momento di smarrimento. Negli ultimi dieci minuti finalmente i ruvesi hanno la reazione d’orgoglio e, trascinati dal duo Andrea Presentazi (alla sua migliore partita realizzativa) e Bagdonavicius, mantengono a galla la propria squadra fino ad arrivare alla tripla di Laquintana che vale l’82-81; ma nel finale la stessa guardia tenta un tiro in sospensione e successivamente commette fallo su Samija, il quale realizza il tiro libero che mette fine ai giochi. La gara termina sull’83-81.

Con questa vittoria, Vieste raggiunge quota 6 punti, mentre Ruvo rimane ferma a 4, ma deve assolutamente cambiare marcia sfruttando il doppio turno casalingo, provando a dare un senso a questa stagione.

Tabellino

Sunshine Basket Vieste – Tecnoswitch Ruvo 83-81

(19-21, 44-41, 68-54, 83-81)

Sunshine Basket Vieste: D. Samija 19, Compagnoni 11, M. Ljubisa 21, R. Simeoli 15, T. Lauriola 13, A. Hoxha 4, A. Gimma, L. Ragno, A. Castriotta, I. Agalliu. Coach: F. Desantis

Tecnoswitch Ruvo: M. Marchetti 11, Laquintana 17, G. Ippedico 5, A. Jovic 8, B. Bagdonavicius 23, A. Presentazi 12, A. Di Salvia 2, A. Luzza, S. Mascoli 3, M. Luzio n.e. Coach: D. Patella.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti