Basket

Tornano in campo le giovanili della Fiore di Puglia basket Ruvo

Giuseppe Tedone
Grazie alla fusione tra Talos e Nuova cestistica​, oltre alla prima squadra impegnata in Prima divisione, da quest'anno la società partecipa anche ai Campionati Under 18, Under 16, Under 15 e Under 13
scrivi un commento 210

La nuova stagione sportiva in casa Talos basket è ricca di novità. Dopo la fusione con la Nuova cestistica è scaturita la denominazione Fiore di Puglia basket Ruvo, compagine che parteciperà al prossimo campionato di prima divisione.

Tra le altre novità, c’è il ritorno del settore giovanile, voluto fortemente da entrambe le società con l’obiettivo di valorizzare i ragazzi e di lanciarli in prima squadra, partecipando ai campionati Under 18, Under 16, Under 15 e Under 13.

Per quanto riguarda i più grandi, guidati da Giuseppe Ippedico, collaboratore dello staff tecnico, sono impegnati nella categoria Silver, dove hanno già disputato due giornate: sconfitti nella prima per 62-56 dalla Fortitudo Trani, si sono poi rifatti nella prima gara casalinga per 77-68 contro la Virtus Bitonto. Nella terza giornata, domani 9 novembre, ci sarà il derby contro la Nuova Matteotti Corato. Si giocherà alle 16.30 al Palalosito.

L’Under 16, allenata da coach Gianluca Di Bari, ha iniziato il suo campionato con una sconfitta contro i pari età della Nike Terlizzi per 62-45, per poi riposare nella giornata successiva. Lunedì 12 novembre, alle 18.30, al Palacolombo affronterà l’Olympia Andria. Stessa sorte per l’Under 15, sempre sotto la guida di Di Bari, che nella gara d’esordio si è arresa con un pesante passivo per 16-88 ai Molfetta Ballers. C’è da dire che questo è un gruppo nuovo, costruito per partecipare al campionato d’Eccellenza, e ha svolto pochi allenamenti. Rispetto alle altre squadre che stanno insieme da diversi anni, i ruvesi sono molto più indietro, e l’obiettivo della stagione è creare le basi per poter provare ad essere competitivi già dal prossimo anno, ritrovando l’entusiasmo e crescendo sotto l’aspetto tecnico. Intanto proveranno subito a rifarsi domani alle 16.30 in trasferta contro la Virtus Bitonto, tentando di ottenere i primi due punti stagionali.

Infine, questo sabato inizierà anche il campionato Under 13; nella prima gara i ruvesi affronteranno nel Palacolombo i pari età del Molfetta Ballers. La gara sì giocherà alle 18.30.

giovedì 8 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana