Basket

Ancora una sconfitta in casa per la Tecnoswitch Ruvo contro Francavilla

Giuseppe Tedone
La squadra bianco-azzurra non è riuscita a trovare la seconda vittoria di fila dopo Lecce, arrendendosi ai brindisini, che disputano un'ottima partita, portando a casa il risultato finale di 89-83​
scrivi un commento 181

Questa Tecnoswitch Ruvo non riesce a dare una svolta alla stagione sportiva, al momento i risultati sono al di sotto di quanto ci sì aspettasse, considerato anche il cambio di allenatore a campionato in corso, che non ha portato la scossa che tutti stavano attendendo, facendo pensare che forse tutte le colpe non erano del precedente coach.

Dopo l’importante vittoria contro la capolista Lecce, i ruvesi non sono riusciti a esprimersi con lo stesso atteggiamento. A parte il risultato contro Monteroni, sembra che la Tecnoswitch soffra nelle partite giocate in trasferta.

Anche nella gara di domenica, la squadra ruvese ha inseguito quasi per tutta la gara i padroni di casa del Francavilla i quali, nonostante fossero reduci da un brutto momento, sono riusciti con voglia e grinta a portare a casa l’intera posta in palio.

Nei primi due quarti, Francavilla allunga nei confronti di Ruvo, la quale riesce a dimezzare il gap, restando in gara. Ma prima dell’intervallo, i canestri di Calò, Iaia, Mazzarese e Dison mandano in estasi la palestra San Francesco. Si va all’intervallo sul 48-35.

Dopo c’è subito la reazione ruvese, trascinata dai canestri di Jovic e Marchetti. La Tecnoswitch annulla il gap portandosi sul punteggio di 52-51,ma coach Vozza interrompe subito il gioco, in modo da frenare la squadra avversaria. Il terzo periodo si conclude sul 63-60, ma purtroppo la Tecnoswitch deve fare i conti con l’orgoglio della compagine brindisina, che la supera nuovamente e non demorde fino al suono della sirena. Alla fine a festeggiare è proprio Francavilla. La gara termina sul punteggio di 89-83.

Si ritorna in campo sabato 1 dicembre in casa contro la Cestistica Ostuni, sperando in una prova d’orgoglio.

Tabellino

Basket 1963 Francavilla – Tecnoswitch Ruvo 89-83 (20-19, 48-35, 63-60, 89-83)

Basket 1963 Francavilla: M. Dison 21, E. Calò 21, A. Iaia 12, D. Mazzarese 11, G. Argentiero 7, M. Ljoljc 7, M. Mazzarese 6, A. Serpentino 4, A. Eletto, S. Giaffreda n.e. Coach: G. Vozza

Tecnoswitch Ruvo: S. Mascoli 2, M. Marchetti 18, Laquintana 27, G. Ippedico 2, A. Presentazi 6, Eremita n.e., A. Jovic 8, B. Bagdonavicius 20, A. Di Salvia, Barile n.e. Coach: D. Patella.

martedì 27 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti