Basket

Vittoria all’esordio per la Fiore di Puglia basket contro l’agsd Toritto

Giuseppe Tedone
Ottima gara disputata in trasferta dai ragazzi ruvesi, che dopo essere stati sul +12, subiscono il rientro dei padroni di casa, per poi distanziarli in contropiede. Risultato finale di 50-82
scrivi un commento 224

Ieri è iniziato il campionato di prima divisione di basket, in cui è impegnata la Fiore di Puglia Basket Ruvo, che ha acquisito la nuova denominazione dopo la fusione la scorsa estate con la Talos Basket.

I bianco-blu affrontavano in trasferta l’asgd Toritto allenata da coach Lello Mongelli, che conosce molto bene la compagine ruvese, visto che ne ha indossato la canotta.

Il primo quarto è nettamente in favore della Fiore di Puglia che, giocando un ottimo periodo, raggiunge il massimo vantaggio di serata sul punteggio di 13-25. Nel secondo periodo invece Toritto riesce a rientrare in gara, recuperando il gap di svantaggio. Nella ripresa, la squadra di casa prova a recuperare altri punti, ma deve fare i conti con la bravura della compagine ospite che, sfruttando tantissimi contropiede, chiude definitivamente la gara sul punteggio finale di 50-82.

Inizia dunque con una vittoria il campionato della Fiore di Puglia Ruvo. Domenica prossima si giocherà la prima gara casalinga e al Palacolombo arriverà la Virtus Corato.

Tabellino

Asgd Toritto – Fiore di Puglia Basket Ruvo 50-82 (13-25, 32-38, 42-63)

Asgd Toritto: Paccione 5, Peragine, Piccinnini 12, Rotunno 6, Devenuto 5, C’erano 3, Coscia 8, Fanelli 7, Clemente 4, Regina. Coach: L. Mongelli

Fiore di Puglia Basket Ruvo: M. Milone 27, M. Lorusso 14, M. Lorusso 9, S. Papagno 7, L. Ferrara 15, G. Lasorsa 5, F. Di Domenico 3, Stragapede. Coach: R. Gargano.

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana