Basket

Domenica positiva per le due squadre ruvesi di basket

Giuseppe Tedone
La Tecnoswitch ritrova la vittoria su un campo difficile come quello di Ceglie contro l'ex di turno Sabeckis; secondo successo consecutivo per la Fiore di Puglia Ruvo nel derby contro il Corato
scrivi un commento 214

È stata una domenica più che positiva per le due compagini di basket locali, infatti sono arrivate due vittorie su due per la Tecnoswitch e per la Fiore di Puglia Basket Ruvo, rispettivamente contro Nuova Pallacanestro Ceglie e Nuova Virtus Corato.

Ritorna il buon umore in casa Tecnoswitch dopo il periodo negativo che stava attraversando la squadra, la quale non riusciva a uscire da questo tunnel; adesso si spera di bissare il successo nel prossimo impegno, con cui si concluderà il girone d’andata. Il primo quarto è quello decisivo, perché i ruvesi entrano in campo con la voglia e la grinta giusta, spiazzando i propri avversari, dimostrando che questa squadra ha bisogno solamente di serenità e piano piano verrà fuori il vero valore. Infatti Ruvo raggiunge il primo massimo vantaggio di serata andando sul 6-21, per poi concludere il primo quarto sul punteggio di 10-21. Nel secondo quarto lo scenario è sempre lo stesso, ma prima dell’intervallo i brindisini riescono a dimezzare il gap anche grazie a delle giocate di Sabeckis, che prova a rovinare i piani della propria ex squadra.

Dopo l’intervallo si nota sin da subito che la Tecnoswitch è in grado di gestire la gara, mantenendo a distanza i propri avversari, e nell’ultimo periodo aumenta il divario tra sé e Ceglie. I migliori realizzatori sono Vanni Laquintana (25 punti) e Benas Bagdonavicius (20 punti), ma i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo uniti con un unico obiettivo: la vittoria.

Tabellino

Nuova Pallacanestro Ceglie – Tecnoswitch Ruvo 65-81 (10-21, 26-31, 44-55, 65-81)

Nuova Pallacanestro Ceglie: S. Cvetanovic 29, F. Leucci, G. Mirone 10, D. Sabeckis 8, A. Lasorte 3, G. Pace 9, A. Palma n.e., P. Veccari 2, M. Ciracì n.e. Coach: G. Putignano

Tecnoswitch Ruvo: M. Marchetti 7, G. Laquintana 25, A. Jovic 13, B. Bagdonavicius 20, A. Di Salvia 5, S. Mascoli 2, G. Ippedico 9, A. Eremita n.e., G. Barile n.e., V. Iurilli n.e. Coach: D. Patella

Secondo successo consecutivo per la Fiore di Puglia Basket Ruvo, che nella prima gara casalinga fa suo il derby contro la Nuova Virtus Corato. Quest’ultima rimane in partita solamente un quarto, visto che già dal secondo Ruvo va al riposo sul parziale di 33-27.

Nella ripresa i bianco-azzurri sono sempre più padroni della gara, infatti con il passare dei minuti aumenta il vantaggio nei confronti dei coratini, sfruttando anche il fatto che nella Virtus Corato sono stati espulsi tre giocatori e il mister.

La gara termina sul punteggio di 85-71. Il trascinatore in casa Fiore di Puglia Ruvo è stato l’ex di turno Mario Milone che ha realizzato 50 punti.

lunedì 10 Dicembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti