Giovanili

L'Antares Ruvo trionfa contro la capolista Duma Bari nel campionato Under 13

Nell'ultima gara valevole per il girone d'andata, i ragazzi allenati da Gianluca de Bari ottengono un'importantissima vittoria contro la prima della classe, battendola con il punteggio finale di 57-40

Basket
Ruvo di Puglia mercoledì 20 febbraio 2019
di La Redazione
Antares Ruvo
Antares Ruvo © Antares Ruvo

Si è concluso il girone di andata del campionato Under 13 per l’Antares Ruvo, che ottiene una bella e importante vittoria sul campo della capolista Duma Bari con il punteggio finale di 57-40.

Gara combattuta e sul filo dell’equilibrio fino a metà del terzo periodo di gioco, quando i 2006-2007 ruvesi piazzano un mini parziale di 9-2 che consente ai ragazzi di coach Di Bari di chiudere la frazione con un vantaggio di 9 lunghezze sui padroni di casa. Nell’ultimo periodo la compagine rubastina controlla bene i tentativi di rimonta dei locali grazie a un'intensa fase difensiva e aumenta costantemente il proprio vantaggio fino al +17 finale. Ottima prova da parte di tutti i ragazzi e in particolare di Ricci, autore di una spettacolare tripla a fil di sirena alla fine del secondo periodo e di altre due triple nell’ultima frazione. Ottima prova anche dei due ragazzi del 2008 aggregati al gruppo Under 13, che hanno dato un importante contributo alla squadra per tutta la durata della contesa.

Bilancio più che positivo per la squadra ruvese, che giunge al giro di boa da seconda in classifica con un bottino di quattro vittorie e una sconfitta, staccata di sole due lunghezze dalla capolista Duma Bari, ma con una partita da recuperare.

Il campionato riprenderà domenica 2 marzo con la prima giornata del girone di ritorno che vedrà i 2006-2007 dell’Antares Ruvo impegnati nuovamente in trasferta sul campo del Basket Modugno.

Lascia il tuo commento
commenti