Basket

La Real Basket Ruvo capolista del torneo provinciale Csen

Giuseppe Tedone
I ragazzi allenati da coach Visicchio hanno ottenuto sette vittorie consecutive (8 su 10 in totale), mantenendo l'imbattibilità casalinga e ottenendo due successi contro Bari e Old Stars Terlizzi
scrivi un commento 334

Continua il buon momento in casa Real Basket Ruvo, impegnata nel campionato provinciale Csen. I ragazzi allenati da coach Stefano Visicchio, ottenendo due successi due al PalaVolta, sono diventati primi in classifica, scalando posizione dopo posizione, fino a prendersi la testa del girone.

Infatti i “gufi ruvesi” – così vengono chiamati i giocatori per il loro stemma – hanno fatto diventare il palasport di Via Alessandro Volta un fortino: su cinque gare disputate sono arrivate altrettante vittorie. Dopo il facile trionfo contro il Duma UnderDogs Bari con il punteggio finale di 51-26, lo scorso giovedì era in programma la sfida al vertice contro l’Old Stars Terlizzi, la gara più attesa dell’intero campionato. Colei che sarebbe uscita vincitrice dalla sfida avrebbe allungato sulle inseguitrici.

Con una buona cornice di pubblico presente sugli spalti del PalaVolta, i ragazzi di coach Visicchio hanno avuto la meglio per 49-33; fino a quel momento entrambe le squadre erano appaiate in testa alla classifica. Niente da fare per gli atleti di coach Malerba che si sono dovuti arrendere al potere sotto canestro dei padroni di casa, attenti per tutta la partita e cinici nei momenti chiave.
Ruvo con questa vittoria – oltre ad aver ribaltato il risultato dell’andata – ha ottenuto matematicamente un posto nei play off.

Ai ruvesi mancano quattro partite, ma basterà vincere contro la Juve Trani per ottenere quasi la certezza del primo posto nei play off.

martedì 23 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana