Basket

La Real Basket Ruvo vince gara 1 di semifinale del campionato Csen

Giuseppe Tedone
I ragazzi di coach Stefano Visicchio espugnano il Pala Assi di Trani battendo per 39-49 i padroni di casa degli Amici del Basket. Giovedì sera la gara di ritorno per conquistare una storica finale
scrivi un commento 327

Mercoledì scorso al Pala Assi di Trani si è giocata gara 1 valevole per la semifinale playoff del campionato Csen, in cui si sfidavano i padroni di casa degli Amici del Basket Trani e la Real Basket Ruvo.

Non sbaglia quest’ultima: i ragazzi ruvesi hanno la meglio sugli esperti giocatori tranesi in una partita con un punteggio basso (39-49) ma molto spigolosa. Parte subito forte la formazione di casa con buoni canestri di Ragno e Lenzu, ma Lobosco, Caldarola e Cantatore riescono a tenere botta e ricucire lo strappo e nel finale provano anche l’allungo (10-16). Nel secondo quarto, le squadre non trovano la via del canestro, tanti errori ma anche numerosi rimbalzi offensivi di Miani e Santoro, che permettono l’allungo ai gufi ruvesi sul +9 .

Il nervosismo è il vero protagonista del 3° periodo, e a farne le spese è la panchina locale che viene punita con un tecnico, gli ospiti rientrano molli sulle gambe e subiscono un parziale che fa rientrare in partita Lenzu e compagni; un canestro bellissimo e acrobatico di Michele Curci sulla sirena dà morale ai ragazzi ruvesi che nel quarto periodo iniziano a incrementare il distacco con i canestri dalla media di Lobosco, Marco De Leo e Cantatore, che vincono duelli nel pitturato. Ma ancora il nervosismo la fa da padrone nei minuti centrali, Stefano Visicchio e Ragno vengono allontanati, gli ospiti non si scompongono e nel finale allungano e gestiscono un importante +10 che può essere decisivo nella gara di ritorno.

Nell’altra semifinale, gli Old Stars Terlizzi hanno vinto in trasferta contro Avis Basket Trani. Appuntamento a giovedi sera ore 20.30 al Palavolta per conquistare una storica e meritata finale.

lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana