Basket

La Real Basket Ruvo centra la finale nel Campionato Csen

Giuseppe Tedone
Decima vittoria consecutiva per i gufi ruvesi, che battono gli esperti degli Amici del Basket Trani con il punteggio di 56-47, raggiungendo una storica e meritata sfida contro l'Avis Basket Trani
scrivi un commento 225

Vince anche la semifinale di ritorno la Real Basket Ruvo, tocca quota 10 vittorie consecutive e raggiunge una storica e meritata finale nel Campionato Csen. Niente da fare per gli ospiti, giunti a Ruvo con pesanti assenze: ai ragazzi di coach Stefano Visicchio basta il 1° periodo per chiudere la pratica. Rapidi contropiedi, azioni veloci e percentuali alte dal perimetro permettono di chiudere il quarto sul 26-13. Vani i tentativi di rientro da parte della squadra tranese che tocca il minimo svantaggio nel 3° periodo, ma i gufi gestiscono con calma girando tutti gli 11 a referto.

Alla fine, meritata festa anche per la squadra ospite, che nonostante la sconfitta ha onorato questo campionato. Adesso subito la testa alla finale da giocare a campo neutro in gara secca contro la forte Avis Basket Trani, che nel ritorno dell’altra semifinale contro OldStars Terlizzi (59-74) ha ribaltato la sconfitta casalinga, espugnando il PalaFiori e dimostrando che il fattore campo può contare fino a un certo punto, ma le vittorie si conquistano sul parquet.

Crederci non costa nulla.

Tabellino

Real Basket Ruvo – Amici del Basket Trani 56 – 47

(26 – 13, 35- 23, 44 – 33, 56 – 47)

lunedì 17 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti