Basket

Promozione in Serie B, festa in piazza per la Tecnoswitch

Giuseppe Tedone
È già passato un mese da quel famoso 23 maggio 2019, data che rimarrà impressa per molto tempo nella storia del basket ruvese, ma è stato bello rivivere certe emozioni ripercorrendone le tappe​
scrivi un commento 317

Lunedì sera, in una piazza Matteotti gremita di tantissimi tifosi e appassionati di basket, si è svolta la festa dedicata alla squadra di basket della Tecnoswitch Ruvo, durante la quale è stata rivissuta l’intera stagione sportiva, culminata con la vittoria del campionato di serie C Gold e la relativa promozione in serie B.

È già passato un mese da quel famoso 23 maggio 2019, data che rimarrà impressa per molto tempo nella storia del basket ruvese, ma è stato bello rivivere certe emozioni. Durante la serata sono intervenuti il primo cittadino Pasquale Chieco, che ha ringraziato tutti, dai giocatori ai dirigenti, per il bellissimo traguardo raggiunto, perchè è sempre emozionante portare in alto il nome della città. Poi ha dichiarato che nel palazzetto di viale Colombo verranno effettuati i lavori di adeguamento per renderlo a norma. Saranno spesi 600mila euro. Poi è intervenuta l’assessora Monica Filograno, la quale ha ribadito la grande gioia per il trionfo finale e ha confidato di essersi molto entusiasmata nella fase conclusiva dei playoff, avendo seguito le semifinali e le finali.

Sul palco sono saliti tutti i dirigenti, i quali hanno ricordato che la scorsa estate le società Talos Basket e Nuova Cestistica Ruvo, trascinate anche dall’assessora Filograno, hanno deciso di unirsi e solo così si è potuto raggiungere questo traguardo, singolarmente non si sarebbe andati da nessuna parte. Come si suol dire, l’unione fa la forza, e quindi si è andati tutti insieme verso un’unica direzione.

Per la gioia della gente in piazza, è arrivato il turno dei giocatori Giuseppe Ippedico, Giuseppe De Leo, Alberto Di Salvia, Simone Mascoli e l’osannato Giovanni Laquintana, accompagnati dal loro coach Dimitri Patella, che ha ringraziato tutto il gruppo, anche i ragazzi non presenti come Benas Bagdonavicius, Aleksandar Jovic, Angelo Luzza, Mattia Marchetti e Mirko Gentili, i veri protagonisti di questa trionfale cavalcata.

Alla loro presenza sono stati ripercorsi tutti i momenti di questa annata sportiva, attraverso racconti e aneddoti che hanno caratterizzato la prima parte della regular season, fino ad arrivare alla fase finale dei play-off.

giovedì 27 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti