Basket

La Real Basket Ruvo si aggiudica il Campionato Csen

Giuseppe Tedone
I ragazzi di coach Stefano Visicchio chiudono al meglio una straordinaria stagione sportiva: la dimostrazione che dopo tanti sacrifici il lavoro ripaga. La finale è terminata con il punteggio di 55-47
scrivi un commento 476

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: la Real Basket Ruvo sul neutro del palaDolmen di Bisceglie vince la finalissima contro Avis Basket Trani. Una vittoria sudata e meritata, ottenuta dal gruppo che ha lottato su ogni possesso.

Attacchi freddi nel primo quarto con Ruvo che trova in Altamura il miglior realizzatore (7-8); i “gufi” nel seconda quarto cambiano marcia e – spinti dalla panchina – provano l’allungo, decisivi i rimbalzi offensivi e i contropiedi (24-19); nel terzo periodo Trani cambia difesa, schierandosi a zona 3-2, Ruvo perde numerosi palloni e molti tiri affrettati dalla distanza, Trani ne approfitta e sorpassa, ma una tripla di Pasquale Bernardi sulla sirena fa esplodere i tifosi giunti a Bisceglie. Inizio quarto periodo devastante per Trani che subisce in rapida successione la tripla di Marino Caldarola e poi la tripla da 7 metri di Bernardi che permette l’allungo decisivo dei ruvesi; vani i tentativi di rientro dei tranesi che toccano il -4 ma non basta, Miani dalla media chiude la pratica e il fallo sistematico serve solo ad arrotondare il punteggio.

Ruvo vince ed esulta, ripaga il lavoro di una stagione e l’impegno profuso in questi quattro anni.

Tabellino

Real Basket Ruvo – Avis Basket Trani 55 – 47

(7-8, 24-19, 36-34, 55-47)

domenica 30 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti