Basket

Sconfitta all’esordio per la Tecnoswitch Ruvo contro la Stella Azzurra Roma

Giuseppe Tedone
​La squadra ruvese dopo essere stata sempre in svantaggio, ha una reazione d'orgoglio nell'ultimo periodo recuperando il gap con la squadra romana, cedendo definitivamente con il punteggio di 77-70
scrivi un commento 555

Inizia con una sconfitta il campionato della Tecnoswitch Ruvo, che cede alla Stella Azzurra Roma per 77-70 in trasferta.

Dopo un primo quarto combattuto, nel secondo la squadra subisce un parziale di periodo di 23-15 che inciderà sul resto della gara. Le due squadre vanno all’intervallo con la Stella Azzurra che conduce per 41-28. Sarà stata anche l’emozione della nuova categoria, ma nonostante ciò i ragazzi di coach Dimitri Patella non demordono, provando a rimanere in gara.

Nel terzo periodo il registro non cambia, con i padroni di casa che aumentano il divario fino a raggiungere il parziale di 61-42. Negli ultimi dieci minuti la squadra romana cala un po’ d’intensità, soprattutto per la reazione d’orgoglio della squadra barese, la quale non è giunta nella Capitale per fare una semplice gita. Con il passare dei minuti i bianco-azzurri sembrano aver trovato la giusta quadra, rosicchiando punto dopo punto, mettendo pressione alla squadra avversaria.

Purtroppo la Tecnoswitch Ruvo non riesce nell’impresa di riagguantare la partita, però nonostante le difficoltà percepite ad inizio gara, è stata brava nel reagire, portando a casa il parziale di periodo per 16-28.

Termina così la prima gara stagionale con il punteggio finale di 77-70, ma sicuramente bisognerà ripartire dall’ottimo atteggiamento avuto nell’ultimo quarto, in vista della prossima gara, la prima casalinga contro il Silva Group Basket Scauri, che si giocherà al PalaPoli di Molfetta.

In casa Tecnoswitch Ruvo da segnalare quattro giocatori in doppia cifra con Ignacio Ochoa 19 punti, Vanni Laquintana 15 punti, Matteo Bini 14 punti e Simone Bonfiglio 11 punti.

Tabellini

Stella Azzurra Roma – Tecnoswitch Ruvo 77 – 70

Stella Azzurra Roma: M.Ghirlanda 17, A. Canka 6, L. Kekovic 18, N. Giordano 9, M. Rupil 15, E. Coviello, T. Reale 3, E. Gianni, T. Camponeschi, D. Mabor 3, A. Mouaha 2, M. Francioni. Coach: M. Prosperi

Tecnoswitch Ruvo: N. Bertocco 9, G. Laquintana 15, I. Ochoa 19, S. Bonfiglio 11, A. Di Salvia, G. Ippedico 2, G. Dushi, G. Barnaba, M. Bini 14, A. Eremita. Coach: D. Patella

domenica 29 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti