Basket

La Tecnoswitch Ruvo chiude il 2019 con una vittoria, battendo il Virtus Basket Pozzuoli

Giuseppe Tedone
​Dopo un primo tempo di equilibrio, la gara viene decisa nel terzo periodo con Vanni Laquintana e Nicolò Bertocco​
scrivi un commento 107

Era l’ultima partita dell’anno 2019, penultima giornata del girone d’andata, e la Tecnoswitch Ruvo ci teneva a chiudere al meglio la prima parte di stagione davanti al proprio pubblico.

Ruvo- Pozzuoli è stata la gara degli ex, da una parte Matteo Bini, proveniente proprio dalla squadra puteolana e dall’altra panchina una vecchia conoscenza del pubblico ruvese, il coach Mariano Gentile, lasciando degli ottimi ricordi ai tifosi baresi (una semifinale persa contro il Brindisi e una finale persa contro il Gragnano).

I primi due quarti sono stati equilibrati poiché i ruvesi ci tenevano a non lasciare per strada i due punti mentre, in casa puteolana, volevano tentar il colpaccio esterno, proprio per agganciare la Tecnoswitch in classifica.

Coach Dimitri Patella ha potuto contare di nuovo sull’utilizzo del play Simone Bonfiglio, il suo ritorno è stato a discapito dell’altro play ruvese Giuseppe Ippedico, che si è accomodato in tribuna. Il ritorno di Bonfiglio è stato molto utile alla propria squadra, aumentando le rotazioni ruvesi, e il suo minutaggio è stato ottimo: 22 minuti giocati e 6 punti realizzati.

E non solo Bonfiglio, perché il coach ruvese ha potuto schierare nuovamente Vanni Laquintana, ritornando a trascinare i propri compagni, con una prestazione mostruosa: 33 minuti giocati e 27 punti realizzati.

Il primo quarto è terminato sul parziale di 24-23, mentre all’intervallo le due squadre sono andate sul punteggio di 39-36. La ripresa è stata determinante in casa Tecnoswitch: infatti nel terzo periodo si è decisa la gara, i bianco-azzurri realizzano un parziale di quarto di 27-8, mettendo game-over al match: Pozzuoli non ha potuto far nulla per rientrare in partita.

Negli ultimi dieci minuti non c’è tanto da raccontare, infatti è stato dato spazio ai più giovani da entrambe le squadre, in casa Ruvo sono entrati Giacomo Barnaba e ha fatto il suo esordio con la canotta ruvese Francesco Poli, togliendo la soddisfazione di realizzare i suoi primi punti con la maglia della Tecnoswitch. La gara termina con il punteggio finale di 93-65.

Con questo successo la Tecnoswitch Ruvo sale a quota 14 punti in classifica, distanziando proprio Pozzuoli che rimane nella zona calda, ferma a quota 10 punti.

A tutto lo staff, giocatori e tifosi vanno i migliori auguri di un sereno Natale e alla ripresa dalle festività, il 5 gennaio, i ruvesi saranno impegnati in trasferta a Sant’Antimo, per l’ultima giornata del girone d’andata.

Tabellino

Tecnoswitch Ruvo – Virtus Basket Pozzuoli 93-65

(24-23, 39-36, 66-44, 93-65)

Tecnoswitch Ruvo: I. Ochoa 14, S. Bonfiglio 6, A. Di Salvia, G. Laquintana 27, F. Poli 2, M. Bini 16, N. Bertocco 24, D. Dell’Uomo 2, G. Barnaba 1, M. De Leone 1, S. Razic n.e. Coach: D. Patella

Virtus Basket Pozzuoli: D. Marchini 10, S. F. Errico 8, A. Picarelli, N. Savoldelli 17, M. Bordi 7, D. Tomasello 14, N. Lurini 6, F. Mehmedoviq, E. Nacca 3, M. Savo Valente n.e. Coach: M. Gentile

lunedì 23 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana