Basket

Arsenije Stepanovic è un nuovo giocatore della Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
L'ala-centro serba, classe 2000 si è formato nelle giovanile del Novi Sad, per poi approdare nel 2016 in Italia a Reggio Calabria. Ha indossato le canotte della Virtus Siena, Piombino e Montecatini
scrivi un commento 603

La società Talos Basket Ruvo comunica di aver firmato con l’ala/centro Arsenije Stepanovic, 206 cm di altezza, è nato a Vrbas (Serbia) il 5 dicembre 2000 e si è formato nelle giovanili del Novi Sad.

Ad ottobre 2016 è approdato in Italia alla Scuola Basket Reggio Calabria, società satellite della Viola Reggio Calabria, con la quale ha affrontato il campionato di C Silver mettendo a referto quasi 17 punti di media a partita, pur avendo solo 17 anni. Nell’estate 2018 il giovane serbo ha firmato un contratto triennale con la Mens Sana, e contestualmente la società senese lo ha girato in prestito alla Virtus Siena, affrontando un campionato difficile come la serie B con cifre da non disprezzare: 3,41 punti in 13,8 minuti di gioco, con 44% da due, ed un massimo stagionale di 18 punti segnati contro Piombino, alla quinta di ritorno.

“Stepanovic è un mancino con un buon tiro da fuori e una crescente dimensione interna, braccia lunghissime ed ottima attitudine difensiva: un giovane di talento che si configura come un innesto importante per la panchina rossoblù”, scrivono di lui.

martedì 31 Dicembre 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana