Basket

Seconda vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo contro il Basket Scauri

Giuseppe Tedone
​Dopo un primo quarto sottotono, i ruvesi si riprendono già nel secondo periodo prima dell'intervallo; ipotizzando già la vittoria nel terzo quarto e sfruttando le poche rotazioni dei padroni di casa
scrivi un commento 107

Ancora un sorriso in casa Tecnoswitch Ruvo che fa il suo dovere contro il Basket Scauri, battuta per 72-83, aggiungendo in cascina altri due punti fondamentali in ottica salvezza.

La sconfitta di Sant’Antimo è servita da lezione ai ruvesi che, dopo il successo casalingo contro la Stella Azzurra Roma, danno continuità trovando la seconda vittoria consecutiva, nella seconda giornata del campionato di serie B.

Eppure inizialmente non è stata facile la vittoria ruvese, perché i ragazzi di coach Lorenzo Ortenzi mettono in difficoltà la compagine barese, chiudendo il primo quarto sul parziale di 31-21. Vantaggio fino a quel momento, meritato da parte dello Scauri a differenza della Tecnoswitch Ruvo che entra in campo sottovalutando anche un po’ i propri avversari.

Già nel secondo periodo, l’inerzia della gara comincia a cambiare. Infatti, salgono in cattedra i più giovani della squadra allenata da coach Dimitri Patella, grazie a due triple realizzate da Daniele Dell’Uomo e Arsenije Stepanovic che nelle due gare disputate ha dimostrato essere una pedina fondamentale per la sua squadra.

Poi sale in cattedra il solito Vanni Laquintana a trascinare i propri compagni: non risulterà essere l’unico trascinatore. Da segnalare un’ottima prova difensiva di Nicolò Bertocco, insieme al capitano Ignacio Ochoa e a Matteo Bini, determinante con i suoi canestri nella vittoria finale.

Già al 30esimo minuto la gara è incanalata in favore della Tecnoswitch Ruvo, approfittando anche delle uscite anzitempo per 5 falli di Nicola Artuso, Edoardo Lucarelli e Roberto Chessari e penalizzando sempre di più il Basket Scauri.

Termina così la partita con il punteggio finale di 72-83: arriva così un’ennesima sconfitta per la squadra laziale, agganciata in classifica dalla Virtus Cassino che è riuscita a espugnare il PalaDolmen, battendo i Lions Bisceglie, mentre la Tecnoswitch Ruvo con questo successo sale a 18 punti, provando a inserirsi nel treno play-off.

Adesso i ruvesi sono attesi da due partite nel giro di pochi giorni, perché si ritorna sabato sul parquet e al PalaPoli arriverà la Luiss Roma e poi giovedì nel turno infrasettimanale, sempre in casa nel derby contro i Lions Bisceglie.

Tabellino

Silva Group Basket Scauri – Tecnoswitch Ruvo 72-83

(31-21, 43-43, 53-64, 72-83)

Silva Group Basket Scauri: A. Albertini 13, N. Artuso 6, E. Lucarelli 11. K. Diouf 4, D. Datuowei 7, I. Treglia, S. Stanzani 13, R. Murri 12, R. De Clemente n.e., R. Chessari 9. Coach: L. Ortenzi

Tecnoswitch Ruvo: I. Ochoa 12, S. Bonfiglio 16, A. Di Salvia, G. Laquintana 28, F. Poli, M. Bini 11, N. Bertocco 7, D. Dell’Uomo 3, A. Stepanovic 6, M. De Leone. Coach: D. Patella

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti