Basket

I risultati delle squadre giovanili della Fiore di Puglia

Giuseppe Tedone
Nicola Fracchiolla: «A nome della società possiamo essere più che soddisfatti dei risultati che stanno ottenendo i nostri atleti, considerate le difficoltà legate all'indisponibilità del Palazzetto»​
scrivi un commento 645

Oltre alla prima squadra della Talos Basket Ruvo, c’è anche il settore giovanile della società ruvese, che vede impegnati in vari campionati i giovani atleti bianco-azzurri.

Infatti, in questi giorni, si sono disputate tre partite che hanno visto impegnate le compagini ruvesi. Lo scorso lunedì, per il campionato under 18, la Cmalifts Ruvo ha sconfitto, con il risultato di 47-42, i pari età della Calzaturificio Lotti Trani, ottenendo la quarta vittoria in altrettante gare, consolidando il primo posto in classifica, approfittando del passo falso della inseguitrice Bar dello Studente Barletta che ha ceduto alla Diamond Foggia.

Nel prossimo turno i ruvesi saranno impegnati in trasferta proprio contro il Barletta: gara che si disputerà lunedì 27 alle ore 17.30, al PalaMarchiselli.

Poi, mercoledì in trasferta il gruppo dell’under 20 Cmalifts Ruvo hao ottenuto due punti fondamentali contro il Millenium Taranto, sconfitta per 63-72: dopo che nella gara d’andata, i tarantini avevano rifilato 22 punti di scarto.

Un successo fondamentale per la compagine biancoazzurra che sta provando a lottare per ottenere la qualificazione ai quarti di finale. Nella prossima giornata, i ruvesi affronteranno in casa un’altra compagine tarantina. Infatti, la prossima avversaria è la Young Basket Massafra. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 6 punti: una vittoria sarà fondamentale soprattutto provando a ribaltare il -6 della gara d’andata.

Infine, nella gara disputata ieri pomeriggio, i ragazzi dell’under 13 Cmalifts Ruvo hanno battuto la Fortitudo Trani Blu con il punteggio finale di 70-26, bissando il successo ottenuto nel turno precedente nel derby contro la Nike Terlizzi.

«Per quanto riguarda i risultati sportivi dei vari gruppi, possiamo ritenerci più che soddisfatti. – dichiara il coach Marco Di Stefano – Questa settimana abbiamo ottenuto in tre categorie diverse tre vittorie su tre: faccio i complimenti a tutti i ragazzi.

Sicuramente l’arrivo in società di Alberto Lanoce, nominato responsabile del settore giovanile, sta influendo molto sul lavoro collettivo. Sinceramente pensavo che ci sarebbero voluti altri mesi perché i ragazzi si esprimessero al meglio, ma per fortuna i progressi sono arrivati in anticipo e di questo non possiamo che essere solo soddisfatti.

Dobbiamo provare a migliorare invece l’andamento dei gruppi under 14 e under 16, ma sicuramente attraverso il lavoro. Per loro arriveranno i risultati, togliendosi anche delle soddisfazioni personali.

Oltre ai campionati giovanili, la Santoro Savino Ruvo partecipa anche al campionato Libertas, con un gruppo di ragazzi classe 2003-2004».

«A nome della società biancoazzurra siamo contenti dei risultati che i nostri ragazzi stanno ottenendo. – dichiara il presidente Nicola Fracchiolla – Più che altro posso dire che stiamo ottenendo dei miracoli, considerata l’indisponibilità del PalaColombo e quindi il girovagare tra allenamenti e partite ufficiali. Ma nonostante queste enormi difficoltà, i ragazzi quando scendono sul parquet ci mettono sempre il cuore.

Quindi non ho nulla da rimproverare, anzi vorrei ringraziare sia Marco che Alberto anche se è arrivato da poco perché, attraverso il loro lavoro, stanno trasmettendo tantissimi valori, soprattutto ai ragazzi più piccoli».

venerdì 24 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Gattulli
Francesco Gattulli
4 anni fa

Credo che in merito delle giovanili va dato ad altre persone , non di certo al sig. Nicola Fracchiolla( che quest'anno voleva fare i campionati essenziali x i suoi interessi, e non per l interesse dei nostri figli) ed ai nuovi arrivati , che onestamente non hanno ben capito x quale motivo sono stati nominati.
Purtroppo questa è la realtà cestistica dei nostri figli, rappresenta da un povero uomo .
Un genitore F.G.

Grazie