Basket

Antares Ruvo, progetto giovanili: l’under 15 e under 14 ancora imbattute, bene anche l’under 13

La Redazione
​Continuano ad arrivare ottime notizie per quanto riguarda il progetto che vede coinvolte l'Antares Ruvo, Basket Corato e Angiulli Bari. Ottime notizie anche dalla squadra rosso-blu 2010-2011
scrivi un commento 338

Ottimi risultati per le squadre del progetto basket giovanile che coinvolge Antares Ruvo, Basket Corato e Angiulli Bari uscite vittoriose nelle ultime gare disputate tra giovedì 23 e lunedì 27 gennaio.

L’under 15 ottiene la terza vittoria consecutiva nel girone B della Fase Oro, superando in trasferta il Magic Bari con il punteggio di 64 a 41, consolidando, così, la prima posizione in classifica.

Percorso netto e primo posto in classifica anche per l‘under 14, nel girone A della Fase Oro, che conquista altre tre vittorie superando, nel giro di cinque giorni, Cerignola, tra le mura amiche, con il punteggio di 105 a 32 nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio. Poi, in trasferta, rispettivamente San Giovanni Rotondo, nella mattinata di domenica 26 gennaio, con il punteggio di 72 a 47 e Molfetta; nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio, con il punteggio di 70 a 42. Per i 2006-2007, giunti alla nona vittoria consecutiva (considerate anche le gare della prima fase), si avvicina sempre di più la qualificazione per i quarti di finale del torneo.

Ritorna al successo anche l’under 13 che ottiene la prima vittoria nel girone A della Coppa Puglia superando, tra le mura amiche, il Monte Sant’Angelo con il punteggio di 85 a 27 nel pomeriggio di sabato 25 gennaio. Sugli scudi il ruvese Stefano Di Vittorio (classe 2007) con 34 punti messi a referto. Successo bissato nella trasferta di lunedì 27 gennaio sul campo dell’Eurobasket Foggia in cui i 2007-2008 hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva superando i padroni di casa con il punteggio di 39 a 30.

Ancora buone indicazioni, accompagnate da prestazioni di buon livello, dai ragazzi ruvesi impegnati nei tre campionati giovanili: prosegue, per tutti, il percorso di crescita e miglioramento grazie al costante impegno e al grande lavoro fisico e tecnico svolto sotto l’attenta guida dello staff composto dai coach Giulio Cadeo, Gianluca Di Bari, Emanuele Zotti e Pino Cipri.

Nel frattempo, dopo l’avvio dei campionati Under 15, Under 13 e Under 11, per l’Antares Ruvo ha preso il via anche al Trofeo Minibasket Aquilotti: la squadra rosso-blu, composta esclusivamente da ragazze e ragazzi del 2010-2011, ha fatto il suo esordio sul campo del Liceo Classico di Corato, affrontando i pari età del Bk Corato. Nello stesso girone, oltre al già citato Bk Corato, i ragazzi ruvesi sfideranno Bisceglie e due squadre della Matteotti Corato. Ai nastri di partenza anche il Trofeo Scoiattoli in cui i grandi protagonisti saranno i più piccoli del settore minibasket nati negli anni 2012-2013.

domenica 2 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti