Basket

Gianni Cantagalli è un nuovo giocatore della Talos Basket Ruvo

Giuseppe Tedone
​La guardia livornese, proveniente da Bisceglie, ritorna nella nostra città, dopo aver militato nel 2007-2008. Nel frattempo, la società ringrazia Vanni Laquintana per i due anni trascorsi insieme​
scrivi un commento 646

Dopo l’annuncio della riconferma del coach Dimitri Patella da parte della Talos Basket Ruvo, è arrivata la notizia dell’acquisto di un nuovo tesserato per la stagione 2020-2021. Si tratta di Gianni Cantagalli, guardia livornese classe 1988, proveniente dal Lions Basket Bisceglie, disputando la canotta nera-azzurra le ultime tre stagioni.

Per Cantagalli si tratta di un ritorno a Ruvo, avendo già giocato con la canotta ruvese nella stagione 2007-2008 e anche nella stagione successiva, quando la squadra militava in serie B2. Cantagalli e Ruvo hanno un legame speciale, visto che ha trovato qui l’amore, stabilizzandosi definitivamente nella nostra città.

Dopo essere andato via da Ruvo, Cantagalli ha indossato le canotte del Basket Latina</strong>; Shinelco Trapani (in cui ha militato per tre stagioni); poi alla Bawer Matera</strong>; U.S. Basket Recanati</strong>; per poi ritornare nella sua Toscana, giocando con il Club Pallacanestro Empoli. Poi ritorna nuovamente a Matera, per poi accasarsi, per due stagioni, con il Basket Campli.

Nello stesso giorno dell’annuncio di Cantagalli, la società Talos Basket Ruvo ha pubblicato, sulla propria pagina Facebook, un post di ringraziamento dedicato al top scorer della passata stagione, Vanni Laquintana che, dopo due stagioni, lascia la compagine ruvese.

Riportiamo di seguito il post dedicato a Laquintana:

«Grazie, Vanni e buona fortuna

Due stagioni storiche che resteranno nei nostri annali come in quelle di Vanni Laquintana.
Una promozione in B, conquistata sul campo e la prima avventura nella ritrovata cadetteria conclusa con la salvezza che ci sarebbe stata a prescindere dalla sospensione dei campionati. Imprese storiche raggiunte insieme!

Le nostre strade sportive si separano per scelte tecniche, ma vogliamo fare la standing ovation ideale e ringraziare uno dei giocatori più decisivi della nostra storia cestistica.

In bocca al lupo Vanni per il prosieguo della tua carriera, consapevoli che quello che abbiamo vissuto in quello storico 23 maggio 2019 resterà l’emozione indelebile indimenticabile».

giovedì 16 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti