Basket

Altri innesti per la Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
Per il pacchetto under, riconfermata la guardia-ala Sava Razic. A lui si aggiungono Joseph Paulinus, Kakha Zhgenti, Lazar Kekovic e Simon Anaekwe. Per quanto riguarda i senior, arriva Nicolò Basile
scrivi un commento 886

Continuano i movimenti di mercato in casa Tecnoswitch Ruvo.

Dopo aver riportato l’ufficialità dell’acquisto di Gianni Cantagalli, Ruvo pensa anche ai giocatori più giovani. Infatti la compagine del patron Nicola Fracchiolla ha acquistato quattro under stranieri di formazione italiana, a cui si aggiunge la riconferma della guardia-ala montenegrina Sava Razic.

A Razic si uniscono l’ala-centro montenegrina Lazar Kekovic, che i ruvesi conoscono già per averlo affrontato nella passata stagione, prima indossando la canotta della Stella Azzurra Roma, per poi passare a gennaio alla corte dell’Adriatica Industriale Corato.

Un altro innesto arriva sempre dalla serie B girone D: si tratta del play-guardia georgiana Kakha Zhgenti, di formazione italiana, proveniente dalla Virtus Basket Cassino.

Gli altri due acquisti giungono dalla serie C e sono il centro nigeriano Simon Anaewke, che ha disputato l’ultima stagione con la canotta della Pallacanestro Angri, e la guardia nigeriana Joseph Paulinus che arriva dalla Nuova Olimpia Voghera, risultando il terzo miglior rimbalzista della serie C Gold campana.

Per quanto riguarda il pacchetto dei giocatori senior, la Tecnoswitch Ruvo ha acquistato le prestazioni del playmaker altamurano Nicolò Basile, vecchia conoscenza dei ruvesi che, due anni fa, l’hanno affrontato contro la Libertas Altamura, arrivato nella sua città natale nel mercato di gennaio.

Basile, dalla sua, vanta esperienze anche in categorie superiori: infatti, all’età di 16 anni, nel 2011, firma per la Fulgor Libertas Forlì(in Legadue), dove ci rimarrà per ben tre stagioni. Poi arriva il salto nella massima serie: infatti Basile riceve la chiamata della Victoria Libertas Pesaro, squadra in cui prova a ritagliarsi lo spazio necessario per accumulare più esperienza possibile nel campionato di serie A.

Successivamente, disputerà due campionati in serie A2 indossando le canotte della Scaligera Verona (2016-2017) e Virtus Basket Roma (2017-2018). Dopo queste esperienze, lo stesso Basile decide di rimettersi in gioco, ripartendo dalla serie C Gold pugliese: infatti, ritorna nella sua città natale, Altamura, affrontando proprio la Tecnoswitch Ruvo.

Nella passata stagione ha indossato i colori della Nuova Pallacanestro Olginate, squadra militante in serie B nel girone B.

Dopo queste prime ufficialità, arriveranno altre notizie di mercato a riguardo della società della Tecnoswitch Ruvo.

giovedì 16 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti