Basket

Ignacio Ochoa e la Tecnoswitch Ruvo ancora insieme

Giuseppe Tedone
​Il lungo argentino prosegue la sua avventura con la canotta ruvese, garantendo sicurezza ed esperienza al nuovo gruppo. Ochoa disputerà la diciannovesima stagione nel campionato italiano dal 1999
scrivi un commento 257

Dopo aver annunciato già i nuovi innesti in casa Tecnoswitch Ruvo, arrivano altre notizie per quanto riguarda la riconferma di un giocatore della passata stagione.

Si tratta del capitano Ignacio Ochoa, classe 1979, che si appresterà a disputare la diciannovesima stagione nel nostro paese. Dopo la conferma di Razic, è arrivata quella del capitano bianco-azzurro, il quale non ha bisogno di presentazione, considerate le tantissime esperienze che porta con sé alle spalle.

La notizia del centro argentino è riportata dalla pagina Spicchi di Basket.

Coach Dimitri Patella potrà contare anche sul carisma di Ochoa, che farà sicuramente da chioccia al nuovo gruppo che si andrà a creare.

Il lungo argentino, dopo aver iniziato nella sua terra disputando due stagioni con l’Atenas Cordoba e un anno con l’Estudiantes Olavarria, nell’anno 1999-2000 sbarca in Europa, precisamente in Italia approdando alla Pallacanestro Biella(serie A2); poi passa alla Pool Basket Firenze(serie B2).

Dal 2001 al 2004, disputa tre stagioni con la canotta della Nuova Pallacanestro Vigevano in serie B1, sempre nella stessa categoria giocherà anche con il Basket Lumezzane e il Basket Latina (con cui disputerà anche un campionato in serie A Dilettanti). Poi disputerà due stagioni al Basket Ferentino.

Dalla serie A Dilettanti scende di parecchie categorie, ripartendo dalla serie C, dove disputerà due stagioni con la maglia del Bettinzoni Monticelli Brusati, mentre nella stagione successiva ottiene la promozione con la squadra lombarda.

Nel 2013 decide di ritornare nella sua Argentina: infatti troverà l’accordo con il Deportico Roca Rio Negro, poi con l’Independiente Neuquen, l’Huincul e nuovamente con l’Independiente Nequen.

Dopo l’esperienza sudamericana, Ochoa decide di rimettersi in gioco, ritornando a giocare in Italia in serie B prima con la canotta della Virtus Valmontone, Bawer Matera e Pallacanestro Palestrina.

Al capitano Ignacio Ochoa va un grosso in bocca al lupo per la sua seconda esperienza con la canotta della Tecnoswitch Ruvo.

lunedì 20 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti