Basket

Diramato il calendario di serie B del girone D. Conosciamo le avversarie della Tecnoswitch Ruvo

La Redazione
La società ruvese è stata nuovamente inserita nel girone D, insieme alle altre quattro compagini pugliesi. A completare il girone troviamo squadre del Lazio, Basilicata, Campania e Calabria
scrivi un commento 394

Ieri pomeriggio si è svolto il Consiglio Federale per la composizione dei gironi di basket di serie B. Sembra quasi ufficiale la composizione dei quattro gironi, ma bisogna attendere nei prossimi giorni per la certezza assoluta.

La Talos Basket Ruvo, al suo secondo anno nel terzo campionato, è stata nuovamente inserita nel girone D (quello del Sud), dove saranno 16 le squadre. A far compagnia alla Tecnoswitch Ruvo altre quattro compagini locali: Lions Basket Bisceglie e Andrea Pasca Nardò, a cui si aggiungono le due ripescate ossia la Pavimaro Molfetta (che ha prelevato il titolo dell’As Basket Corato) e il Cus Jonico Taranto (prelevando il titolo del Chieti).

Le altre squadre inserite nel girone D sono Luiss Roma, Formia Basketball, Real Rieti e Virtus Tsb 2012 Cassino( Lazio); Felice Scandone Avellino, Virtus Pozzuoli, Virtus Arechi Salerno e Pallacanestro Partenopoe Sant’Antimo ( Campania); l’Olimpia Matera( Basilicata) ed infine la Viola Reggio Calabria e Basket Catanzaro (Calabria).

L’inizio del campionato è previsto per il 15 novembre: esso è anticipato dalla Supercoppa organizzata dalla LNP l’11 ottobre. Previsti gli incroci ai playoff tra i gironi A e B e tra C e D, in modo da determinare le 4 promozioni che saliranno in serie A2.

venerdì 7 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti