Basket

Riparte la nuova stagione sportiva dell’Antares Ruvo

Giuseppe Tedone
​La società ruvese parteciperà ai campionati giovanili Fip nelle categorie under 13, under 14, under 15, under 16 e under 18. Continuerà la collaborazione con l'Academy della Dinamo Sassari ​
scrivi un commento 449

L’Antares Ruvo, (www.antaresruvo.com), il cui motto è “C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti” (Pancho Gonzales), riparte con Gianluca Di Bari, proseguendo nel lavoro intrapreso nella scorsa stagione, interrotta dall’emergenza coronavirus.

Formalizzato il rinnovo dell’Affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro, si continuerà collaborando con il Basket Corato e altre realtà associative locali come Angiulli Bari, contribuendo alla crescita formativa e al miglioramento tecnico dei ragazzi.

Nel segno della continuità anche il progetto tecnico con coach Giulio Cadeo che continuerà a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico dei settori Giovanile e Minibasket, coadiuvato dagli staff tecnici delle società coinvolte in questa collaborazione sportiva che ha visto l’avvicinamento, in questi mesi estivi, di altre società sportive del territorio interessate a far parte di questo progetto. Con l’ingresso di altre società, si avrebbe la possibilità di realizzare un circuito che coinvolgerebbe diverse centinaia di bambini e ragazzi con i quali partecipare non soltanto ai campionati Fip, ma anche a campionati di Enti di Promozione Sportiva oltre che a tornei ed eventi di livello regionale e nazionale, garantendo a tutti, anche ai ragazzi che intendono cimentarsi per la prima volta con il gioco della pallacanestro, la partecipazione a gare e tornei vari.

Sempre nel segno della continuità, l’Antares Ruvo prosegue il suo percorso nella Academy della Dinamo Sassari (prima e unica realtà pugliese ammessa a far parte di questo progetto) con il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Dinamo Massimo Bisin, insieme ad altri componenti del suo staff, pronto a volare a Ruvo di Puglia, emergenza sanitaria permettendo, per visionare i gruppi durante gli allenamenti.

Nella prossima stagione sportiva prevista la partecipazione ai campionati giovanili FIP under 18 (2003-2004-2005), under 16 (2005-2006), under 15 (2006-2007), under 14 (2007-2008) e under 13 (2008-2009), mentre per il settore Minibasket prevista la partecipazione ai Trofei Esordienti (2009-2010), Aquilotti (2010-2011-2012) e Scoiattoli (2012-2013), con un’attenzione particolare ai più piccoli (nati nel 2014-2015-2016) per i quali è prevista l’organizzazione e o la partecipazione a feste, mini-tornei ed eventi a carattere provinciale.

Grande attenzione anche per il settore femminile con tutte le bambine nate dal 2011 al 2015 che potranno frequentare gratuitamente i corsi di Minibasket per l’intera stagione 2020/2021. Per tutti i nuovi iscritti, inoltre, ci sarà la possibilità di svolgere gratuitamente il primo mese di attività.

L’Antares Ruvo è pronta a ripartire rispettando i protocolli sanitari previsti dal Governo, dalla Regione Puglia e dalla Federazione, per consentire a tutti, ragazzi e famiglie, di poter riprendere le attività in piena e totale sicurezza.

domenica 23 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti