Basket

Ottimo successo per l’iniziativa del Torneo 3×3 di basket

Giuseppe Tedone
​Alberto Lanoce: «Sono stati due giorni soddisfacenti: al di là del risultato finale i ragazzi si sono divertiti tantissimo. Un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo al Sindaco e all'Assessora»​
scrivi un commento 331

Nelle giornate di venerdì e sabato si è svolto il Torneo 3×3 di basket, al Parco Belvedere in via Pertini, in cui si sono sfidate Talos Basket Ruvo, Asd Sporting Club Bitonto e Mar.lu Bari.

«Per la città di Ruvo è stata una novità questo torneo – dichiara il responsabile del settore giovanile Alberto Lanoce -. Siamo contenti che l’organizzazione sia andata per il meglio. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quello di far divertire tutti i partecipanti.

C’è stata un’ottima partecipazione del pubblico, sempre nel rispetto delle normative del Covid-19, a dimostrazione che i genitori seguono le attività sportive dei propri figli, e questo può essere un altro motivo per noi.

Sono contento della presenza del sindaco Pasquale Chieco, dell’assessora Monica Filograno e dell’ingegnere Gildo Gramegna, che si è occupato della realizzazione dei lavori del parco.

Per quanto riguarda il lato sportivo, nonostante l’inattività dei tanti mesi causa Covid-19, i nostri ragazzi hanno dimostrato una buona prova tecnica: tutti si sono divertiti. Parlo a nome della società, spero che quest’iniziativa possa essere un inizio e nel futuro si possano svolgere altri tornei estivi, con cui aumenta l’aggregazione dei ragazzi. Auspico la partecipazione anche di squadre più competitive, con l’obiettivo che possa crescere il movimento cestistico pugliese, ma soprattutto il nostro movimento locale».

«Sono contento della realizzazione dell’evento – dichiara il coach Marco Di Stefano-. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione per la presenza, con la speranza che la collaborazione nata con le società Sporting Club Bitonto e Marlu Bari dell’ex stella ruvese Luca De Bellis possa portare a un livello eccellente, ma sappiamo che ci vorrà molta pazienza e molto lavoro. Siamo consapevoli che solo così possono arrivare i risultati.

Sono molto soddisfatto della cornice del pubblico e vorrei rivolgere un grande ringraziamento al Gran Caffè Modigliani che ci ha sponsorizzato e con il quale abbiamo creato una sinergia».

lunedì 31 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana