Basket

Primi due punti in SuperCoppa per la Tecnoswitch Ruvo contro la Pavimaro Molfetta

Giuseppe Tedone
​Arriva la prima gioia stagionale in casa ruvese, ma c'è ancora tanto da migliorare, considerato il black-out del secondo quarto. Era importante vincere, anche in vista della gara contro Bisceglie
scrivi un commento 187

Ieri sera si è disputata la terza giornata di basket, valevole per la SuperCoppa Centenario.

Al PalaPoli di Molfetta si affrontavano i padroni di casa della Pavimaro Molfetta contro la Tecnoswitch Ruvo, squadre inserite nel girone R.

Per la Tecnosewitch Ruvo è stato un ritorno sul parquet molfettese, visto che nella passata stagione è stata la propria casa(vista l’indisponibilità del PalaColombo), oltre ai due ex di turno come Daniele Dell’Uomo e Matteo Bini, gara speciale per loro, rincontrando alcuni ex compagni di squadra della passata stagione.

Coach Dimitri Patella ha dovuto rinunciare allo squalificato Nicolò Basile e anche Kakha Zhghenti e al capitano Ignacio Ochoa. Dopo il parziale di 4-0 dei padroni di casa, alla lunga viene fuori l’inerzia della squadra ruvese, con in grande spolvero Nikola Markovic, Nemanja Dincic e Gianni Cantagalli, fino ad arrivare al 9° di gioco con il massimo vantaggio di serata: 6-24, mentre la Pavimaro Molfetta fatica a trovare la via del canestro. Il primo quarto termina sul punteggio di 11-25.

Nel secondo quarto accade tutto il contrario del periodo precedente. Molfetta riesce finalmente a ingranare trascinata soprattutto dai due ex di turno Bini e Dell’Uomo, mettendo in piena difficoltà la squadra bianco-azzurra. Molfetta, con un parziale di 18-2, ribalta completamente l’inerzia della gara. Coach Patella le prova tutte affidandosi anche alla panchina, senza ottenere risultati. I bianco-rossi vanno all’intervallo in vantaggio di due lunghezze: 29-27.

Dopo il black-out del secondo periodo, la Tecnoswitch rientra con un altro atteggiamento, anche per dare una scossa, rendendo vano l’ottimo primo quarto. Nel terzo quarto regna molto equilibrio: infatti salgono in cattedra Fabrizio De Ninno(Molfetta) e Alberto Di Salvia(Ruvo), concludendo in parità il terzo periodo:47-47.

Negli ultimi dieci minuti continua a regnare l’equilibrio in campo, fino quando la Tecnoswitch Ruvo riesce a trovare l’inerzia giusta grazie al duo Di Salvia-Cantagalli allungando sul parziale di 53-60, a cui si uniscono tre falli tecnici, di cui due fischiati al coach molfettese Sergio Carolillo, che è, di conseguenza allontanato dalla panchina, e segue gli ultimi tre minuti di gioco dalla tribuna.

Nel finale, la Pavimaro prova a rifarsi grazie a Giovanni Gambarota, ma nulla da fare perché al suono di sirena è la Tecnoswitch Ruvo a festeggiare, portando a casa i due punti. Termina così la gara con il seguente punteggio: Molfetta 71 – Ruvo 77.

Vanno dati i meriti alla squadra di coach Carorillo, perché non era semplice rientrare dopo un pessimo primo periodo e dare del filo da torcere fino alla fine alla squadra bianco-azzurra. In casa Tecnoswitch Ruvo questa vittoria regala segnali positivi, anche se ci sono ancora molte cose da migliorare, soprattutto in vista della gara di giovedì 29 ottobre, al PalaColombo, contro l’Alpha Pharma Bisceglie.

Tabellino

Pavimaro Molfetta – Tecnoswitch Ruvo71 – 77 (11-25, 29-27, 47-47, 71-77)

Pavimaro Molfetta: F. De Ninno 6, V. Visentin 18, G. Gambarota 14, M. Tartaglia 5, F. Angelini 8, E. Totagiancaspro n.e., M. Bini 7, D. Dell’Uomo 11, S. Caniglia n.e., D. Mezzina 2, G. Sasso n.e. Coach: S. Carorillo

Tecnoswitch Ruvo: N. Markovic 22, G. Cantagalli 19, A. Di Salvia 6, N. Dincic 6, M. De Leone 10, K. Zhgenti n.e., O.Simon 5, J.Paulins, I. Ochoa n.e., L. Kekovic 7. Coach: D.Patella

lunedì 26 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti