Basket

Nuovo giocatore per la Tecnoswitch Ruvo: arriva Leonardo Ciribeni

Giuseppe Tedone
​La guardia classe 1992, proveniente dall'Olimpia Matera, che ha rinunciato al campionato di serie B. Ciribeni ha già affrontato i ruvesi nella passata stagione, quando indossava la canotta di Salerno​
scrivi un commento 589

A pochi giorni dalla prima giornata di campionato, dopo l’annuncio del ritorno di Giuseppe Ippedico,la Tecnoswitch Ruvo piazza un altro colpo con cui si riempiono le caselle senior del roster di coach Dimitri Patella.

Si tratta della guardia Lorenzo Ciribeni, classe 1992, il quale aveva appena firmato con l’Olimpia Matera, che ha rinunciato a disputare il campionato di serie B.

Ciribeni ha firmato un contratto biennale con la società del patron Nicola Fracchiolla: un ottimo rinforzo per la squadra bianco-azzurra.

Lorenzo Ciribeni inizia la sua carriera da professionista nella stagione 2010-2011 con il Basket Fossombrone, in serie B Dilettanti. Nella stagione successiva indossa la canotta della Fortitudo Anagni (Dna), per poi passare alla GS Riva del Garda (Dnb).

Nell’annata 2013-2014, la guardia disputa un’altra stagione in Dna Gold, con la canotta del Basket Orlandina.

Poi approda in Puglia dove Ciribeni disputerà ben tre stagioni, dal 2015 al 2018, indossando la canotta della Cestistica San Severo, sempre in serie B.

Poi passa allo Sporting Club Juvecaserta.

Nell’ultima stagione ha indossato due canotte: quella dei Roseto Sharks, squadra di serie A2 e in serie B con la Virtus Arechi Salerno, squadra con cui ha già affrontato i ruvesi nella passata stagione.

mercoledì 2 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana