Basket

La Tecnoswitch Ruvo vince contro la Mastria Sport Academy Catanzaro

Giuseppe Tedone
Dopo un ottimo avvio nei primi minuti del primo quarto, i ruvesi subiscono il rientro della squadra calabrese. Il terzo quarto risulterà decisivo per la vittoria finale della squadra bianco-azzurra
scrivi un commento 151

Ieri, nella seconda giornata del campionato di serie B di basket, valevole per il girone D2, è arrivato il secondo successo stagionale per la Tecnoswitch Ruvo, ottenuto in trasferta, al Palacorvo di Catanzaro, contro la Mastria Sport Academy Catanzaro.

Nei primi minuti di gara è ottimo l’avvio dei ragazzi di coach Dimitri Patella con un parziale di 0-6 grazie all’asse play-pivot Nicolò BasileNemanja Dincic. Dopo questo mini-break, c’è subito la reazione della squadra di casa che in settimana ha aggiunto nel roster Pasquale Battaglia, in uscita da Matera e quindi rimasto senza squadra. La sua presenza è fondamentale per la squadra allenata da coach Pasquale Formato, considerata l’esperienza in questa categoria.

Con il passare dei minuti, la squadra calabrese cerca di controllare il match, mantenendo a distanza la squadra ruvese. Ma la Tecnoswitch rimane aggrappata al match, trascinata dai canestri del capitano Ignacho Ochoa,Sava Razic e Lazar Kekovic, che risulterà decisivo alla causa ruvese. Il primo quarto termina sul seguente parziale: Catanzaro 21 – Ruvo 19.

Anche nel secondo quarto il dialogo è sempre lo stesso con Catanzaro che riallunga sulla squadra barese fino a raggiungere i massimi vantaggi di serata. Ma prima dell’intervallo, la Tecnoswitch Ruvo non vuole far scappare i propri avversari e, punto dopo punto, dimezza lo svantaggio fino a portarsi sul -3 (39-36), punteggio con cui si va alla pausa.

Nella ripresa, i ragazzi di coach Patella rientrano in campo con lo stessa intensità con cui avevano chiuso il periodo precedente. Catanzaro sembra subire la veemenza della squadra barese, la quale è brava a portare l’inerzia dalla propria parte.

Infatti, oltre a Ochoa, Kekovic, Dincic e lo stesso Basile (che ha fornito una prestazione migliore rispetto alla gara di domenica scorsa), c’è da citare anche Gianni Cantagalli, che con i suoi canestri e le sue giocate ha dato una sicurezza ai propri compagni. Il terzo quarto termina con buon divario nel parziale in favore dei ruvesi: Catanzaro 54 – Ruvo 66.

La panchina risulta fondamentale anche nell’ultimo periodo, perché coach Patella conta su ampie rotazioni, in modo da far rifiatare tutti i componenti.

Ruvo è in pieno controllo della gara ed è brava nel non far rientrare i padroni di casa: al 35° minuto di gioco la Tecnoswitch fa segnare il massimo vantaggio di serata +14(66-80); Catanzaro non riesce a rientrare in partita. Termina così la gara con il seguente risultato finale: Catanzaro 84 – Ruvo 94.

La Tecnoswitch Ruvo riesce a bissare il successo ottenuto all’esordio.

Inoltre, considerati gli altri risultati di giornata, con Molfetta e Taranto che hanno battuto rispettivamente Viola Reggio Calabria e Frata Nardò e la gara tra Bisceglie- Monopoli non disputata, i ruvesi occupano il primo posto di questo mini girone.

Domenica prossima, la Tecnoswitch affronterà al Palazzetto di viale Colombo l’Alpha Pharma Bisceglie: i bianco-azzurri vorranno continuare ad allungare la striscia positiva. Palla a due alle ore 18.

Tabellino

Mastria Sport Academy Catanzaro – Tecnoswitch Ruvo 84 – 94

(21-19, 39-36, 54-66, 84-94)

Mastria Sport Academy Catanzaro: P. Battaglia 28, M. Cucco 17, A. Procopio 6, J. Milijanic, G. Petronella 7, D. Shvets n.e., G. Scianaro n.e., N. Mavric n.e., F. Morciano 8, D. Tomasello 15, G. Moretti 3, M. Mastria n.e. Coach: P. Formato

Tecnoswitch Ruvo: I. Ochoa 11, G. Cantagalli 12, N. Dincic 17, F. Poli n.e., N. Basile 17, N. Markovic 8, O. Simon, G. Ippedico 4, J. Paulinus n.e., M. De Leone 4, L. Kekovic 12, S. Razic

lunedì 7 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti