Basket

La Tecnoswitch Ruvo saluta coach Dimitri Patella: al suo posto arriva Francesco Ponticiello

Giuseppe Tedone
Nella serata di ieri, sulla pagina ufficiale Facebook, la società ha sollevato dall'incarico il coach barese, ringraziandolo per gli anni indimenticabili, coronati con la promozione in serie B
scrivi un commento 668

Nella serata di ieri, è arrivata a notizia di un cambiamento della guida tecnica in casa Tecnoswitch Ruvo.

Sulla pagina ufficiale della società ruvese, è stato comunicato l’esonero di coach Dimitri Patella, allenatore con cui rimarrà un forte legame, considerati gli anni indimenticabili, coronati con la vittoria del campionato di serie C Gold e la promozione in serie B.

A ciò si aggiunge l’ottimo campionato svolto nella passata stagione, prima dello stop forzato, causa pandemia Covid-19, in cui la squadra era in lotta per la zona playoff.

In una nota, il presidente Nicola Fracchiolla ringrazia di cuore il coach barese per il lavoro svolto fino a ora, augurandogli buone fortune per il prosieguo della sua carriera.

Al suo posto, la società ha ufficializzato, sempre in serata, l’arrivo di coach Francesco Ponticiello, originario di Sant’Antimo.

Il suo curriculum parla da sé: vanta tantissima esperienza in serie A2 e la serie B. La carriera d’allenatore inizia nella sua Sant’Antimo, dove trascina la squadra portandola dalla serie D alla B1.

Le altre piazze in cui ha allenato sono Cefalù, società con cui sfiorerà la serie A2, Caserta, Reggio Calabria, Napoli, per poi ritornare a Sant’Antimo.

Nelle ultime stagioni ha allenato Palestrina dove, nella passata stagione, è stato avversario della Tecnoswitch Ruvo. Lascia, poi, la società laziale, a causa della rinuncia al campionato di serie B.

martedì 15 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti