Calcio

L’Italfutsal di Bellarte batte il Belgio e vola alla finale degli Europei 2022

La Redazione
Gli Azzurri di calcio a 5 ottengono il pass per i Paesi Bassi. Il Commissario tecnico: «Emozioni forti. Dobbiamo proseguire il processo di miglioramento intrapreso»
scrivi un commento 81

L'Italia del futsal, guidata dal commissario tecnico Massimiliano Bellarte, ha battuto 4-1 il Belgio a Prato e ha ottenuto il pass per i Paesi Bassi dove, a inizio 2022, si disputerà la fase finale degli Europei di futsal.

Con quattro vittorie nelle prime quattro partite disputate nel suo girone di qualificazione, gli Azzurri guidati dal Ct Massimiliano Bellarte hanno così raggiunto il traguardo prefissato con due giornate di anticipo, come sottolineato dallo stesso commissario tecnico a fine gara: «Le emozioni sono forti, abbiamo fatto bene in quattro gare su quattro. I giovani sono il futuro del futsal: quando mi sono seduto su questa panchina ho pensato di dover lasciare un'eredità per quando andrò via. L'Europeo sarà bellissimo sì, ma non pensiamo ancora a quello: abbiamo ancora due partite da giocare e dobbiamo proseguire il processo di miglioramento intrapreso».

L'Italia, con questa vittoria, è al vertice della classifica con 12 punti, seguita da Belgio e Finlandia con 4 punti, Montenegro 3.

Prossimo appuntamento l'8 aprile con il Belgio.

mercoledì 10 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti