Calcio

Sfida al vertice tra le Aquile Molfetta e l’Itria Football Club

Giuseppe Tedone
Giuseppe Rutigliani: «Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, sarà una partita di altissimo profilo per la categoria. Vincerà la squadra che sbaglierà di meno, viste le ristrette dimensioni di gioco»
scrivi un commento 180

Nella 22esima giornata del campionato di serie B di calcio a 5 girone G, domani al PalaTodisco di Cisternino andrà in scena il derby tra i padroni di casa dell’Itria Football Club e la Sefa Aquile Molfetta.

Entrambe le squadre sono in vetta alla classifica a quota 40 punti, seguite dal Canosa C5 (39 punti), Futsal Bitonto (34 punti) e il Diaz Bisceglie (33 punti).

Le Aquile Molfetta sono reduci da un altro derby vinto per 4-3 contro il Futsal Bitonto, giocato al PalaPoli, mentre l’Itria Football Club ha ottenuto una vittoria esterna per 0-9 contro il Chaminade.

Prima della gara, abbiamo contattato i due nostri concittadini che militano nelle squadra bianco-rossa: il laterale Silvio Dell’Olio e il mister Giuseppe Rutigliani.

«Domani ci aspetta un’altra durissima sfida – dichiara il mister Giuseppe Rutigliani-. Conosciamo bene i nostri avversari. Nella gara di andata abbiamo pareggiato 2-2, quindi vogliamo sicuramente provare a ottenere un ottimo risultato, ma sappiamo che di fronte avremo un avversario tosto.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, sarà una partita di altissimo profilo per la categoria e sicuramente le due squadre si equivalgono. 

Dal punto di vista motivazionale credo siano partite che ognuno degli interpreti acquisisca direttamente di default, considerata l’intera posta in palio. 

Credo che vincerà la squadra che sbaglierà di meno, viste anche le ristrette dimensioni del rettangolo di gioco. Tutta la squadra è pronta e carica».

Dello stesso avviso anche Silvio dell’Olio: «Sarà sicuramente una partita difficile e ricca di insidie, viste le ridotte dimensioni campo.

Sono sfide che ogni giocatore vorrebbe sempre disputare nella propria carriera. 

Durante questa settimana abbiamo preparato bene la partita, sia a livello fisico che mentale. 

Siamo carichi e motivati al punto giusto per affrontare al meglio questa delicata sfida. Chiudo con augurio: "Vinca il migliore"».

 

venerdì 12 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti