Calcio

Futsal, buona la prima per Palo e Andria con protagonisti ruvesi

Giuseppe Tedone
Biagio Stasi è portiere del Dream Team Palo che batte con il punteggio di 3-1 il Castellana C/5. Primi tre punti anche per gli andriesi di mister Giovanni Rutigliani, con Giacomo Lovino
scrivi un commento 370

Ieri pomeriggio, dopo tantissima attesa, è ripartito il campionato di calcio a 5 di serie C1.

Sono sei le squadre partecipanti al campionato: Futsal Barletta C/5Castellana calcio a 5, Futsal Brindisi, Futsal Noci 2019, Dream Team Palo del Colle e Futsal Andria.

Nelle ultime due formazioni militano atleti e un allenatore ruvesi.

Sono Biagio Stasi, portiere del Dream Team Palo del Colle, mentre Giovanni Rutigliani (mister) e Giacomo Lovino difendono i colori del Futsal Andria.

Palo del Colle ha battuto in casa il Castellana calcio a 5 con il punteggio di 3-1 grazie alle reti di Francesco Catucci, Michele Solimini e Salvatore Di Pietro, mentre nella squadra ospite il gol della bandiera è stato realizzato da Danilo Salamida.

Biagio Stasi torna a disputare il campionato di serie C1 dopo aver militato nella stagione 2019-2020 con il Futsal Andria, a seguito della retrocessione della stagione precedente.

Il portiere ruvese vanta anche altre esperienze con la maglia delle Aquile Molfetta, con la Futsal Ruvo. Nella scorsa stagione ha giocato in serie B con il Futsal Capurso.

Anche il Futsal Andria comincia il campionato con una vittoria. Al PalaColombo di Ruvo di Puglia, i ragazzi allenati dal mister  Giovanni Rutigliani hanno battuto per 5-0 il Futsal Noci. I gol sono stati realizzati da Marco Somma (doppietta per lui), Sergio De Cillis, Salvatore Sgarra e Giacomo Ferrucci.

Come anticipato, nella squadra andriese milita anche un altro ruvese, il pivot Giacomo Lovino, classe 2000.

Per lui è la seconda esperienza nel mondo del futsal: infatti, l’anno scorso militava nelle file delle Aquile Molfetta.

Lovino ha iniziato giocando a calcio a 11 con la Real Football Terlizzi, per poi disputare una stagione nella Ruvese.

Per mister Rutigliani, invece, si tratta della seconda stagione alla guida della squadra andriese, dopo aver smesso con il calcio giocato, disputando l’ultima stagione proprio con la compagine bianco-azzurra. Le altre squadre in cui ha militato sono Ruvo, Molfetta e Rutigliano.

Anche lui ha iniziato giocando a calcio a 11 nelle giovanili del Bari, disputando poi i campionati di Eccellenza e Promozione.

domenica 25 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti