Calcio

I Trofeo Michele Pellicani, Turturo: «Omaggio a chi amava lo sport». I risultati di quattro giornate

Giuseppe Tedone
​Gianvito Turturo: «Il torneo è stato creato per onorare il suo operato nell'ambito sportivo. Un ringraziamento al Comune, a Luciano Savi, a Nicola de Venuto, a Roberto Sorice e a Raffaele Campanale»
scrivi un commento 605

Lo scorso 7 giugno è iniziato il primo Trofeo di calcio a 5 dedicato a Michele Pellicani. Sono sette le squadre che hanno aderito a quest’iniziativa, ma solo cinque hanno deciso di partecipare al torneo

Abbiamo contattato uno degli organizzatori del torneo, Gianvito Turturo, che ci ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’organizzazione. Gli altri organizzatori del torneo sono Luciano Savi, Raffaele Campanale, Roberto Sorice e Nicola de Venuto

Com’è nata l’idea di creare questo torneo di calcio a 5?

«L’idea di creare questo torneo è nata perché volevamo onorare il Creato e soprattutto la voglia che trasmetteva il nostro Michele Pellicani per lo sport in generale, in particolare per il mondo del calcio a 5».

Sappiamo tutti quello che Michele ha rappresentato per lo sport: era giusto dedicargli un riconoscimento…

«Sì, era giusto dedicare un riconoscimento al nostro amico Michele. Il nostro paese deve tanto a due grandissime figure del mondo sportivo come lui e, precedentemente, il grande presidente Domenico Ciliberti della Ruvese, a cui è stato dedicato un memorial di calcio a 11.

Entrambe sono state persone che hanno dedicato il loro tempo al calcio e allo sport.

Vorremmo che tutto ciò sia d’insegnamento ai più giovani, aiutandoli ad avvicinarsi e a praticare qualsiasi attività sportiva, considerato il brutto periodo che abbiamo vissuto a causa della pandemia: questo li aiuta a liberare la mente e a tenerli lontani dai locali e dalla tecnologia».

Vuoi rivolgere dei ringraziamenti in particolare a qualcuno?

«Innanzitutto vorrei ringraziare il Comune per averci dato la possibilità di svolgere questa bellissima iniziativa, il tutto sempre con i dovuti accorgimenti. Le partite si disputano al campo del Polivalente.

L’altra persona che voglio ringraziare è Luciano Savi, amico e collaboratore di Michele Pellicani, che ha contribuito a questa bellissima iniziativa».

Adesso riportiamo i risultati delle prime tre giornate disputate:

1° Giornata

Asd Nox Molfetta – Asd Byre Ruvo   7 – 2

Asd Città di Ruvo – Asd Lizard            3 – 2

2° Giornata

Asd Free Soccer  –  Asd Nox Molfetta   5 – 11

Asd Lizard – Asd Byre Ruvo                    2 – 7

3° Giornata

Asd Città di Ruvo – Asd Nox Molfetta   5 – 8

Asd Byre Ruvo – Asd Free Soccer           9 – 2

4° Giornata

Asd Lizard  – Nox Molfetta          7 – 11

Asd Città di Ruvo – Asd Public    10 – 4

 

sabato 26 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti