Calcio

La Soccer Altamura promossa in serie A2, Costanza Lorusso: «Contenta per questo traguardo»

Giuseppe Tedone
​«Le sconfitte aiutano sempre a non abbattersi e, grazie alla nostra reazione, abbiamo ottenuto la vittoria»
scrivi un commento 314

Alla fine i sacrifici portano sempre al raggiungimento degli obiettivi finali.

È il caso della Soccer Altamura, squadra di calcio a 5 femminile di serie C. Le ragazze allenate dal mister Rosaria Campanelli, dopo essere state sconfitte nello spareggio regionale contro la Nox Molfetta</strong>; non si sono perse d’animo, e hanno affrontato al meglio gli spareggi nazionali.

Dopo la sconfitta ottenuta nella prima gara contro la Segato Women Melicucco: le ragazze bianco-rosse al PalaPiccinni di Altamura avevano la seconda chance da non sbagliare affrontando la Napoli United.

Per fortuna questa volta l’epilogo è diverso: infatti la squadra altamurana, battendo le napoletane con il punteggio finale di 9-1, ha ottenuto la promozione in serie A2.

Nella compagine altamurana milita un’atleta ruvese: l’universale Costanza Lorusso che, realizzando una doppietta personale, ha contribuito al successo finale.

Abbiamo contattato Costanza Lorusso, la quale ha rilasciato delle dichiarazioni post gara.

«Dopo la sconfitta contro Segato, era la nostra ultima chance, da dentro o fuori, che ci avrebbe consentito la tanto attesa promozione in serie A2. Personalmente al suono della sirena, è stata un’enorme soddisfazione ottenere questo storico traguardo, con la famiglia della Soccer Altamura.

Da quest’anno calcistico ho imparato che le sconfitte aiutano sempre a crescere e a migliorarsi, ma la cosa fondamentale è non abbattersi mai, perché alla fine le vittorie e le soddisfazioni arrivano sempre. Come nel nostro caso: dopo le sconfitte contro Molfetta e Segato, siamo state bravissime nel reagire e l’abbiamo fatto alla grande, conquistando la serie A2.

Ora, ci godiamo il meritato riposo; ma come ogni atleta che ama lo sport, siamo già proiettati con la testa al prossimo campionato nazionale, rimanendo, tuttavia, sempre con i piedi per terra».

lunedì 28 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana