Calcio

Nicola De Venuto nella dirigenza della Diaz Bisceglie

Giuseppe Tedone
​«Le mie sensazioni sono positive: l'unica mia preoccupazione è legata alla questione Covid-19. Mi auguro non si creino eccessivi problemi al calcio a 5»
scrivi un commento 307

Il mese di agosto inizia con una novità di mercato nel calcio a 5 pugliese.

Il ruvese Nicola De Venuto entra a far parte della dirigenza della Diaz Bisceglie, squadra che milita nel campionato di serie B.

De Venuto, dopo l’esperienza nella sua Ruvo di Puglia, per due anni ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del Cristian Barletta. Adesso inizierà questa nuova avventura fuori città con i colori bianco-rossi.

Abbiamo contattato Nicola De Venuto, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito.

Con quali sensazioni inizierai questa nuova avventura con la Diaz Bisceglie?

«Sicuramente le sensazioni sono più che positive: l’unica mia preoccupazione riguarda il Covid-19. Mi auguro che in questa nuova stagione sportiva non si creino eccessivi problemi all’intero movimento calcistico».

Nel mondo del calcio a 5 hai accumulato tanta esperienza: cosa senti di portare alla tua nuova società?

«Sì è vero,: sono molti anni che sto nel mondo del futsal. Ho accumulato tantissima esperienza in vari settori e questo mi ha permesso di essere un punto di riferimento per molte società del futsal nazionale. Ora sono arrivato alla Diaz: come sempre metterò a disposizione della società tutte le mie conoscenze sportive».

Cosa senti di promettere ai tifosi della Diaz?

«Non sono una persona a cui piace fare delle promesse. Ovviamente ai tifosi dico solo che le prospettive di questa nuova squadra daranno sicuramente modo a loro, al “PalaDolmen”, di passare un sabato pomeriggio di sicuro divertimento».

Per te si tratta della seconda esperienza esterna: quanto ti inorgoglisce rappresentare la tua Ruvo?

«Questa mia seconda esperienza,  fuori dalla mia città,  mi ripaga di tutti i sacrifici fatti negli anni passati, che mi hanno permesso di essere chiamato da molte società. Oggi ho scelto di condividere il progetto "Diaz"».

Vuoi rivolgere dei ringraziamenti?

« Ringrazio di cuore il Presidente e tutti i dirigenti della Società Diaz, per questa nuova opportunità».

venerdì 6 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti