Calcio

Arriva la quarta vittoria stagionale per la Byre Ruvo: battuta l’Olimpia Palo

Giuseppe Tedone
Gianpio Colaprice: «Voglio ringraziare il mister per l'occasione datami e anche i compagni che mi hanno sostenuto sin dal mio arrivo. Forza Byre»
scrivi un commento 219

Serviva vincere e alla fine così è stato: la Futsal Byre Ruvo, ieri, ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica. L’avversaria era l’Asd Olimpia Palo, che ha provato a impensierire i bianco-azzurri, ma senza alcun successo. I ragazzi di mister Giampaolo Piacenza hanno dato continuità alla vittoria dello scorso martedì valevole per la Coppa e hanno riscattato la sconfitta nell’ultimo turno.

La Byre Ruvo è stata sempre in pieno controllo della gara, non soffrendo per nulla i propri avversari. Nel primo tempo si sono registrate le reti di Raffaele Pellegrini (doppietta personale) e Giacomo Ciliberti. Nel mezzo la rete ospite con Davide Cassano, bravo a realizzare il gol direttamente su calcio di punizione che non ha dato scampo al portiere ruvese Paolo Pellicani. All’intervallo il parziale è Ruvo 3 – Palo 1.

Anche nel secondo tempo si annotano quattro gol. La ripresa si apre subito con la rete del capitano Davide Campanale, poi il punteggio si arrotonda grazie alla rete di Antonio Amoruso, al suo secondo gol consecutivo nel giro di una settimana. Da registrare l’unica nota stonata della gara, un errore da parte dei ruvesi che permette a Cassano di realizzare la doppietta, nonostante l’intervento in extremis di Giorgio Marinelli.

Infine c’è gloria anche per uno dei più giovani del gruppo, Gianpio Colaprice, che mister Piacenza manda in campo. Serve il proprio compagno Amoruso, trasforma una triangolazione, trova la definitiva rete del 6-2. Il suo gol è stato applaudito da tutta la panchina e anche dai tifosi, che hanno gremito il PalaColombo. «È stata una gara – dice Colaprice – con una compagine che veniva da una vittoria casalinga contro il Nettuno, che non si tira mai indietro e  cerca sempre di giocare. È stata una partita in cui siamo stati bravi a imporci sin dall’inizio: nonostante il gol subito, non ci siamo fermati. È stato emozionante per me esordire e segnare allo stesso tempo con questa maglia. Voglio ringraziare il mister per l’occasione datami e anche i compagni che mi hanno sostenuto sin dal mio arrivo. Forza Byre». Il prossimo impegno della Byre è il secondo turno della Coppa Puglia, quando affronterà l’Emmebi Futsal Giovinazzo.

domenica 14 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana